fbpx
Cerca
Close this search box.

Bollette in vetrina

Con l’obiettivo di fare chiarezza sull’emergenza caro-bollette che investe da mesi le imprese di commercio, ristorazione, turismo e servizi, la nostra Associazione ha deciso di promuovere “BOLLETTE in vetrina”.

L’iniziativa, che rappresenta una vera e propria operazione trasparenza rivolta prima di tutto a consumatori e famiglie, intende denunciare l’esponenziale impennata dei costi di luce e gas a carico delle aziende delle Terziario, con aumenti che in bolletta si traducono in rialzi, rispetto al 2021, tra il 300% e il 400%.

Il rischio, di fronte ad uno scenario così preoccupante e incerto, è quello di non poter garantire nel medio periodo la tenuta del sistema imprenditoriale e degli attuali livelli occupazionali del Terziario.

Per tutte queste ragioni, la nostra Associazione intende ribadire con forza la necessità e l’urgenza di interventi immediati a sostegno delle imprese: al riguardo, occorre procedere con l’introduzione di un credito di imposta e con la fissazione di un tetto al prezzo dell’energia.

Nell’ottica di dare forza alla nostra iniziativa siamo quindi a richiederti di esporre in vetrina, utilizzando la grafica disponibile nella sezione download, le bollette del 2021 e del 2022 del mese di luglio, in modo tale che dal confronto possa emergere un aumento dei costi già oggi insostenibile per le nostre aziende.

Gli allegati sono disponibili nella sezione download

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.