fbpx

Chef al Massimo, kermesse da tutto esaurito

Soddisfatti. «Un appuntamento entrato nel cuore non solo dei nostri clienti, ma anche dei professionisti del settore»

Si prepara l’ennesima edizione col tutto esaurito per Chef… al Massimo: la kermesse culinaria che richiama buongustai e chef da tutta Italia e dedicata al ricordo e ai valori coltivati da Massimo Zivieri, il fondatore dell’azienda della famiglia: sostenitore dei concetti di allevamento etico e filiera controllata delle carni. Le prenotazioni per la giornata del 4 settembre la hanno già superato quota mille confermando il suo appeal non solo per i clienti della storica macelleria, ma anche per gli appassionati e i professionisti del mondo del cibo di qualità. «Dopo due anni di fermo, con un tocco di follia e molto più che un pizzico di desiderio di ripristinare una tradizione decennale, abbiamo deciso di riprendere questa manifestazione che rappresenta un appuntamento entrato nel cuore non solo dei clienti della nostra storica macelleria, ma anche di giornalisti, appassionati e professionisti del settore», dicono i fratelli Zivieri.

Così mancano poche decine di tasselli al mosaico dei 1200 ticket necessari per approdare sul prato della Fattoria Zivieri, alle Lagune di Sasso Marconi, dove su un grande prato a ridosso delle strutture dell’agriturismo sarà allestito un ristorante all’aria aperta in uno dei paesaggi più suggestivi del nostro Appennino. Siamo nella zona del Contrafforte pliocenico, tra calanchi, speroni di arenaria, boschi e campi a venti minuti dalla città, sullo spartiacque tra Reno e Lavino. Qui, dodici chef provenienti da tutta Italia, prepareranno in diretta e serviranno a tavola i menù a base delle carni e dei salumi marchiati Zivieri. Ogni chef vedrà abbinati i suoi piatti ai vini di dodici cantine.

Con l’inizio della festa fissato alle 11,30 con il discorso inaugurale della famiglia Zivieri, alla presenza delle autorità regionali, provinciali, comunali e dei partner istituzionali: Emil Banca e Confcommercio Ascom Bologna. «La giornata sarà dedicata alla buona cucina, all’allegria, al piacere di stare insieme e con l’occasione ricordare insieme e col sorriso Massimo, mamma Adua e papà Graziano -dicono gli organizzatori-. Questo momento sarà anche l’occasione per premiare i due giovani imprenditori under 40, associati a Confcommercio Ascom Bologna, vincitori del premio «Massimo Zivieri, per l’innovazione, la passione e la professionalità», premio organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Ascom Bologna e Emil Banca».

Gabriele Mignardi, Il Resto del Carlino – 25 agosto 2022
Aldo Zivieri

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.