Un mese dedicato a escursioni in bici e a piedi. Dodici percorsi gratuiti tra pianura e montagna
Dodici itinerari tra arte e cultura per riscoprire la pianura e l’Appennino in un settembre dedicato al turismo bolognese. Un mese ‘fuori porta’ completamente dedicato all’arte, alla natura e allo shopping realizzato grazie a Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con Confguide, Bologna Welcome, Fattoria Zivieri, E-xplora e con il contributo di Bcc Felsinea. Dodici gli itinerari, completamente gratuiti, che si svolgeranno in altrettante città del territorio metropolitano di Bologna e che impegneranno tutti i sabati del mese prossimo.
I percorsi si svolgeranno a piedi, tranne due da percorrere in e-bike, e saranno adatti a tutti previa prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma di Bologna Welcome. L’organizzazione in due turni: uno al mattino e uno al pomeriggio, permetterà agli interessati di partecipare a più di una visita, avendo il tempo sia per scoprire luoghi nuovi ma anche per pranzare e godersi i negozi di vicinato.
«Questa terza edizione – spiega Giancarlo Tonelli, il direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna – ha un respiro più ampio rispetto alle precedenti e offre quantità e qualità delle esperienze in cui l’enogastronomia, la cultura, il turismo e lo sport ne fanno da strada maestra».
ma.bo., Il Resto del Carlino – 4 agosto 2022