fbpx
Cerca
Close this search box.

Nastro Rosa AIRC per la ricerca sul Cancro

L’iniziativa, promossa dal prossimo 1° ottobre, è dedicata a diffondere informazioni sulla prevenzione e sulla cura del tumore al seno

Nell’ambito delle azioni rivolte al sostegno del tessuto sociale, Confcommercio Ascom Bologna ha scelto di sostenere l’iniziativa Nastro Rosa AIRC, promossa a partire dal prossimo 1° ottobre da Fondazione AIRC per la ricerca sul Cancro e dedicata a diffondere informazioni sulla prevenzione e sulla cura del tumore al seno.

Col duplice obiettivo di sensibilizzare il maggior numero possibile di cittadini e clienti sulla patologia più diffusa tra le donne e di contribuire concretamente al progresso della ricerca, ti chiediamo di valutare l’adesione all’iniziativa. Al riguardo, ogni attività commerciale aderente riceverà gratuitamente il kit Nastro Rosa composto da:

  • n. 1 box espositore/salvadanaio di cartone (dimensioni ridotte mm 250X180X80h);
  • n. 50 spillette Nastro Rosa;
  • n. 50 leaflet informativi;
  • n. 1 vetrofania formato A5 e n. 1 locandina formato A3 da esporre all’interno dell’attività.

L’espositore andrà posizionato vicino alla cassa (o nel punto più comodo a discrezione del titolare) e i clienti saranno invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta, che andrà inserita nel salvadanaio così da non modificare il flusso di cassa. Sarà inoltre possibile distribuire i dépliant di Fondazione AIRC sul tumore al seno e suggerire a cittadini e clienti di informarsi sul sito www.nastrorosa.it.

A fine campagna, ogni azienda dovrà far avere al Comitato Emilia-Romagna di Fondazione AIRC l’incasso tramite bonifico bancario sul conto che verrà indicato.

Al negoziante non verrà chiesto di acquistare le spille, ma dovrà versare solo il raccolto, per il quale riceverà regolare ricevuta.

Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa possono inserire la propria adesione entro il 7 settembre p.v. attraverso il form online all’indirizzo:
https://adesione.nastrorosa.it/categoria?cat=022ascom

Infine, a partire dal prossimo 21 settembre, verrà attivato il sito nastrorosa.it dove, oltre a tutte le informazioni sul tema, sarà possibile trovare l’elenco dei negozi aderenti con la rispettiva geolocalizzazione, in modo tale che i cittadini sostenitori possano trovare il negozio più vicino.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.