fbpx
Cerca
Close this search box.

Draghi si dimette, Di Pisa deluso

“Le aziende hanno bisogna di stabilità”

“Esprimo profonda delusione per le dimissioni rassegnate dal Presidente del Consiglio Mario Draghi a seguito della perdita della maggioranza nonostante il voto di fiducia in Senato”.

Ad affermarlo è Valentino Di Pisa Presidente Fedagromercati-Confcommercio, in merito alle dimissioni di questa mattina di Draghi.

“Nella situazione attuale in cui ci troviamo, con le difficoltà causate dalla pandemia e dal conflitto russo-ucraino, le aziende hanno bisogno di stabilità e punti fermi, non di incertezze e pericolosi giochetti politici.
La nostra politica ha dimostrato poco senso di responsabilità e assoluta mancanza di rispetto nei confronti dell’intero Paese. Ancora una volta si è rivelata troppo lontana dal mondo economico e dalle aziende.
Non era di certo questo il momento per creare un vuoto politico, al contrario bisognava dimostrare coesione e fermezza per affrontare le attuali problematiche dal caro energia all’inflazione, per citarne alcune.
Questa fase di stallo che si protrarrà purtroppo fino all’autunno, potrebbe danneggiare gravemente tutto il nostro comparto; noi continueremo ad operare con il massimo impegno e tenacia come abbiamo sempre fatto, ma mi auguro fortemente che nonostante tutto si possa continuare a ragionare anche sui progetti e sugli obiettivi che si erano prospettati grazie ai fondi del PNRR, per il rilancio dell’intera filiera agroalimentare.

Corriere Ortofrutticolo, 21 luglio 2022
Valentino Di Pisa Presidente Fedagromercati

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.