fbpx
Cerca
Close this search box.

Festa del gelato, oggi l’anteprima

Prima delle cinque anteprime della Festa del Gelato artigianale stasera alle 20,30 nella gelateria Gianni a Casalecchio di Reno

Prima delle cinque anteprime della Festa del Gelato artigianale stasera alle 20,30 nella gelateria Gianni a Casalecchio di Reno (via Porrettana, 476/5). La ’Bottega G’ ha preparato un’accattivante cena con gelato gourmet, innaffiata dai vini della Cantina ca’ di Rajo. È il segnale di una svolta che quest’anno vede la Festa del Gelato a Casalecchio tornare in presenza dopo due anni di rinvii. Organizzata dalla Società Eventi con il patrocinio del Comune, la Festa è arrivata alla 17esima edizione che sarà un po’ diversa dalle precedenti. L’apertura dei cantieri sul Ponte sul Reno e, soprattutto, nell’area davanti alla Casa della salute, dov’è in corso l’interramento della Nuova Porrettana, ha spinto gli organizzatori a concentrare la festa nel centro cittadino, ossia in via Marconi bassa, nelle piazze del Popolo e dei Caduti, nelle vie XX Settembre e Pascoli e nel mega parcheggio nell’ex Vignolese, di fianco alla casa della Casa della Conoscenza, dove ogni sera si svolgeranno anche i concerti. La festa si snoderà anche per le vie di Casalecchio alla ricerca della gelateria con il gusto alla frutta più buono, che sarà premiato il 24 luglio. Il 22 e 23 si potrà partecipare alla biciclettata del gusto «frutta», organizzata dai volontari dell’Avis. Gli stessi che domani sera dalle 20 in poi daranno vita alla seconda anteprima della Festa del Gelato 2022 nella loro sede, nell’ex Municipio (via Porrettana, 254). Crescentine, frutta e gelato.

Gelato offerto da Gelateria Colibrì, frutta fresca offerta da Ortofrutta Giada. Offerta libera a favore di Avis Casalecchio.

Nicodemo Mele, Il Resto del Carlino – 13 luglio 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.