Il negozio Bisù di San Lazzaro partecipa all’iniziativa Break del nostro giornale in collaborazione con Ascom
«Bisù Gioielli? È un brand che ho creato nel 1998». Così Lina Galati Rando, ripercorrendo i primi passi di un percorso che le ha permesso di realizzare e mettere in commercio «gioielli in argento925 che vendiamo sia nel nostro punto vendita di San Lazzaro di Savena sia online». Infatti, «la nostra azienda ha un respiro nazionale ed internazionale da diversi anni grazie al nostro e-shop, eppure ritengo che il negozio fisico sia un’esperienza meravigliosa ed imprescindibile. Il contatto diretto con i clienti e soprattutto la gioia di sentirsi parte della comunità in cui si lavora è qualcosa di irrinunciabile», osserva la Galati Rando.
Passione, questa, che da anni si coniuga a una professione che fa leva sul «ruolo, fondamentale, dei negozi di vicinato. Ogni punto vendita è una sentinella sul territorio. E ogni vetrina accesa allontana criminalità e degrado dalla via in cui si trova – aggiunge –. Al contempo occorre prendere atto che in questi ultimi due anni di pandemia il nostro mondo è cambiato ed occorre avere consapevolezza della digitalizzazione in atto, che tocca tutte le nostre vite, indipendentemente dall’età».
È anche per questo che Bisù gioielli, da diversi anni, ha scelto di lavorare anche attraverso il digitale, per essere raggiungibile e fruibile in qualsiasi ora del giorno e della notte. Filosofia che ora trova grande riscontro anche tramite la nostra iniziativa Carlino Break, in collaborazione con Ascom, a cui Lina Galati Rando ha fin da subito aderito: «Come bolognese amo essere informata su ciò che accade nella mia città, ed il Resto del Carlino è il ‘mio’ quotidiano da sempre. Se posso farlo quando ho in mano lo smartphone mi è molto più comodo e semplice: sono certa che ciò accada anche alle mie clienti. Ho potuto constatare che stanno apprezzando l’omaggio, cioè il coupon con cui scaricare, gratuitamente, la copia del quotidiano in versione digitale», chiude la Galati Rando.
g.d.c., Il Resto del Carlino – 6 luglio 2022