fbpx
Cerca
Close this search box.

Bilateralità a km 0 

Valentino Di Pisa, Presidente Ebiterbo:”Ebiterbo va nei distretti della Città Metropolitana con interventi di formazione professionale gratuita e fino a 1000 euro di welfare ai lavoratori

Come evidenziato dal Presidente Enrico Postacchini, la formazione professionale è uno degli strumenti più importanti e innovativi a disposizione delle imprese. Il progetto di Ebiterbo – ente di cui Confcommercio Ascom Bologna è una delle organizzazioni costituenti, giunto al traguardo dei 20 anni, a sostegno economico di lavoratori e aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi – si sviluppa attraverso un programma avanzato composto da: una formazione sperimentale nel territorio e l’evoluzione dei servizi, offerti in ottica digitale, con un’APP dedicata.

«Al centro di questo nuovo intervento formativo c’è la promozione culturale del territorio metropolitano tramite il coinvolgimento e la partecipazione del tessuto locale in tutte le sue declinazioni» afferma Valentino Di Pisa, Presidente di Ebiterbo.

«La formazione sperimentale nel territorio dal Centro Città si sposta, fisicamente, in periferia. E’ un progetto di “bilateralità itinerante” che si sviluppa attraverso alcune tappe principali tra i comuni dell’area metropolitana bolognese, con progetti orientati anche al rilancio delle attività locali, utili dopo i due anni di difficoltà causati dal Covid. 

Le Iniziative, al momento, si realizzeranno a Budrio, San Lazzaro di Savena, Imola, San Giovanni in Persiceto, Valsamoggia e Vergato» conclude il Presidente Di Pisa.

Il Resto del Carlino – 5 luglio 2022
Valentino Di Pisa

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.