fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 30 giugno 2022

APERTURA SERALE PINACOTECA NAZIONALE E PALAZZO PEPOLI CAMPOGRANDE

Giovedì 14 luglio 2022 la Pinacoteca Nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande saranno aperti dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

Alle ore 21.00 presso la Pinacoteca è stata programmata una visita guidata intorno alla Sibilla Cumana di Domenichino, opera concessa in prestito dalla Galleria Borghese di Roma in relazione a una progettualità di scambi e iniziative comuni tra i due musei.

Solo per la partecipazione alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione, scrivendo a pin-bo.urp@beniculturali.it.


SEGNALAZIONE DALLA BIBLIOTECA DELL’ARCHIGINNASIO

Riceviamo ed inoltriamo:

Gentilissime/i,
il positivo e auspicabile incremento dell’afflusso turistico ha investito anche il Palazzo dell’Archiginnasio: nel ringraziarvi per il vostro lavoro di promozione e conoscenza di un luogo storico e significativo per la città, desideriamo richiamare l’attenzione su alcuni comportamenti, allo scopo di migliorare la fruibilità del Palazzo da parte di tutti, in piena sicurezza.

Spesso la bellezza del luogo porta i gruppi di visitatori a sostare all’ingresso, appena varcato il portone, impedendo l’accesso e il deflusso di utenti della Biblioteca e di turisti. La stessa cosa avviene al termine dello scalone, al primo piano, dove vi è la tendenza a fermarsi prima di accedere alla biglietteria del Teatro Anatomico.

Poiché il portone rappresenta un’importante via di fuga in caso di emergenza, vi chiediamo cortesemente di invitare le vostre/i vostri associate/i a non sostare per le spiegazioni nei punti indicati, ma a preferire altre parti del cortile o del quadriloggiato.

Certi della vostra comprensione e della consueta collaborazione, ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti.


MOSTRA DI ICONE AL BORGO DI COLLE AMENO

Vi segnaliamo la Mostra “Rivolti al cielo” Le icone a Bologna, eredità di Don Giuseppe Dossetti in corso fino al 17 luglio al Borgo di Colle Ameno, Sasso Marconi BO.

Per informazioni e prenotazioni: InfoSasso Tel. 051 6758409.


Cordiali saluti.

La Presidente Paola Balestra

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.