La Fattoria, ultimo tassello nella storia dell’omonima Macelleria fondata dalla famiglia Zivieri nel 1987, è protagonista del programma di approfondimento “Mela verde”, andato in onda su Canale 5 il 12 giugno 2022
Controllo, qualità, etica e artigianalità. Sono le parole chiave su cui si fonda il lavoro della Fattoria Zivieri, lo storico agriturismo di via Lagune 78, di Sasso Marconi, protagonista del programma di approfondimento “Mela verde”, andato in onda su Canale 5 il 12 giugno 2022.
Aldo Zivieri, titolare dell’agriturismo, ha svelato alcuni segreti della filiera produttiva dell’Azienda, che dal 1987 hanno reso unici i salumi e le carni proposte dalla Macelleria Zivieri. Dalla mortadella, al salame rosa, passando per le carni cotte alla griglia le parole d’ordine sono «etica, qualità, artigianalità e un’attenzione costante ai tempi di macellazione e cottura dei tagli di carne», spiega Zivieri.
La Fattoria Zivieri, però, non è solo gastronomia, ma è molto di più. È infatti possibile «pernottare nelle camere o appartamenti dell’agriturismo, acquistare nella bottega dedicata i prodotti preparati direttamente da noi oppure ammirare le creazioni della falegnameria adiacente alla Fattoria, dove bambini e adulti possono imparare a lavorare il legno. Il nostro è un luogo multifunzionale, fatto di arte, cultura e gastronomia», spiega Elena Zivieri.
È possibile guardare la puntata di “Mela verde” dedicata alla filiera Zivieri, previa registrazione gratuita sul sito di Mediaset Infinity, collegandosi al seguente link.
Della Fattoria Zivieri si parla a partire dal minuto 26.