fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 23 giugno 2022

IPOTESI INIZIATIVA PROMOZIONALE DI CONFCOMMERCIO ASCOM BOLOGNA A FAVORE DELLE GUIDE ASSOCIATE A CONFGUIDE

Confcommercio Ascom Bologna sta valutando di realizzare una iniziativa promozionale a supporto ancora una volta delle nostre attività.

L’ipotesi sarebbe quella di metterci a disposizione uno spazio sulla stampa locale, nella quale promuovere le visite guidate certe e garantite che ognuna/ognuno di noi ha nei propri programmi durante i mesi estivi.

Si tratterebbe di un’occasione unica per comunicare ad un vasto pubblico locale e non il lavoro che le guide fanno per la conoscenza, divulgazione e promozione della città.

Per valutare se tale progetto sia fattibile, vi chiedo quindi di inviare una mail a confguide@ascom.bo.it

entro la prossima settimana specificando tassativamente: titolo visita, brevissima descrizione, data, ora, prezzo per persona e contatto per prenotare.


INCONTRO CON BOLOGNA WELCOME

Alcuni giorni fa si è svolto un incontro operativo con Bologna Welcome per analizzare la sempre ottima e fattiva collaborazione che ci lega. Colgo l’occasione per ringraziare Bologna Welcome per averci supportato anche nei momenti più bui della pandemia!

Abbiamo valutato la possibilità di un incremento delle tariffe (del Discover) dai prossimi mesi – che vi renderemo noto – nonché nuove idee e proposte.

Vi segnalo inoltre che le tariffe che abbiamo in accordo per i servizi on request sono preferenziali e riservate a Bologna Welcome, pertanto non possono essere le stesse applicate ai clienti diretti.

Chi lo desidera può richiedere in segreteria l’invio dell’accordo in essere.


NUOVI ITINERARI

Unitamente con Bologna Welcome sono stati creati o realizzati nuovi itinerari specifici sulla città.

Sono partiti in fase sperimentale ma ora andranno a regime.

Chi è interessato a seguire gli itinerari per acquisire la formazione necessaria può mettersi in contatto con i Colleghi – che hanno effettuato sia la formazione iniziale che la fase sperimentale – ed in copia la Presidente, come segue:

  • Palazzo Caprara: 25 e 26/6 Cariani, Bergonzini, 2 e 3/7 Trabucchi, Bergonzini, Sazzini, 9 e 10/7 Balboni, 23 e 24/7 Trabucchi, 30 e 31/7 Bergonzini
  • Scale e scaloni: 25/6 Cadamuro, 30/7 Forni, 27/8 Trabucchi
  • Portici patrimonio Unesco: 25/6 Collina, 2/7 De Luigi (questo programma è basato su 5 itinerari diversi e specifici dei portici Unesco ed è in esclusiva per Confguide. Chi è interessato può chiedere gli itinerari alla Presidente)

Preciso che tutti questi itinerari sono in formula “garantiti” da Bologna Welcome.


RIVISTA NELLE VALLI – EMILBANCA

Vi informo che il giorno 9 luglio uscirà il numero dell’estate della Rivista Nelle Valli unitamente al Carlino dove, come al solito, vi saranno 2 pagine intere con i tour proposti da soci Confguide (siamo in esclusiva).

Chi è interessato a proporre e commercializzare nuovi itinerari propri già dal prossimo numero dell’autunno per cortesia si metta in contatto con la Collega Sandra Sazzini.

Vi saranno poi come sempre 2.000 copie della rivista a nostra disposizione presso il punto Extrabo in Piazza.


PREVIEW MOSTRA “NEXT EXHIBITION” A PALAZZO BELLONI

Riceviamo ed inoltriamo:

NEXT EXHIBITION è lieta di invitarvi alla preview media della mostra
RITORNO AL FUTURO
The Exhibition
by Back To The Future Museum
sabato 25 giugno alle ore 10 – Palazzo Belloni – Via de’ Gombruti 13/A – Bologna

Si richiede conferma di partecipazione compilando questo form, valido per due ingressi: 
https://bit.ly/RITORNOALFUTURO

Saranno presenti all’incontro i proprietari dei memorabilia originali presenti in mostra, a disposizione per interviste e approfondimenti. In area download potrete scaricare il comunicato stampa della mostra con le informazioni ed il link dove visualizzare e scaricare le immagini. 

La mostra è disponibile anche per convenzioni e per visite nei giorni successivi di apertura www.nextexhibition.it


Cordiali saluti.

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.