Stasera al via ’Molinella sotto le stelle’: iniziative, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccoli che coinvolgeranno l’intero paese
Ritorna stasera Molinella Sotto le Stelle che, con l’edizione 2022, inaugura tre giorni di musica e di divertimento, in cui si esibiranno numerosi artisti di strada e DJ set. L’evento, organizzato dalla Proloco di Molinella, in collaborazione con il Comune e con gli sponsor, tra cui l’Ascom di Bologna, si svolgerà nel pieno centro del paese (il palco sarà in piazza Martoni), in concomitanza con il Molinella Street Food.
«Il programma è ben nutrito, certo non si ha la pretesa di sostituire l’appuntamento canonico della Fiera, sospesa anche quest’anno a causa dei lavori ancora in essere su piazza Massarenti, però si è cercato di fare il possibile», interviene Stefano Diolati, Presidente della Pro Loco di Molinella e titolare dell’azienda La Fonte. «Nel realizzare l’evento ci hanno aiutato importanti partner, che ci hanno permesso di chiamare artisti di spessore. Voglio ringraziare, oltre all’amministrazione, il direttore Fabio Malisardi della filiale locale di Emil Banca e, per l’Ascom di Bologna, il presidente locale Massimo Zucchini e il referente di territorio Alessandro Ciacci, che non hanno fatto mancare il loro importante sostegno».
«La nostra Associazione si sta spendendo molto per il territorio e per tutte le attività molinellesi» interviene Massimo Zucchini Presidente locale Ascom e titolare della Ferramenta Bortolotti. «Era per noi fondamentale partecipare a questo evento, in occasione del quale tutta Molinella sarà in festa e molte attività rimarranno aperte. Non sarà solo una festa di paese, ma anche una vetrina per le attività produttive e commerciali». «L’amministrazione conosce molto bene la richiesta di eventi estivi dei cittadini, per questo ogni anno dedica energie a costruire un qualcosa che, oltre a regalare momenti piacevoli, possa non pesare troppo sul bilancio»
di Zoe Pederzini, il Resto del Carlino, 17 giugno 2022
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»