fbpx
Cerca
Close this search box.

Il Carlino trova spazio in farmacia

Anche il titolare dell’attività in via Garibaldi sposa la nostra iniziativa ’Break’ in collaborazione con Ascom

«Le farmacie? Un punto di riferimento durante la pandemia e non solo. Dalle lunghe file di cittadini fuori dalla porta nei momenti più critici, recatisi qui da noi per effettuare i tamponi, fino alle rassicurazioni e ai quesiti a cui quotidianamente rispondiamo. Noi ci siamo sempre. Qui, per loro: i nostri clienti».

Leandro Piombini, insieme a sua moglie Elena Barbanti Silva, sono i titolari della farmacia San Domenico, in via Garibaldi. E alle loro spalle, non ci sono solo scaffali ricolmi di medicinali o prodotti, ma anche una lunga storia che nel tempo si è tradotta in un percorso che intende stare al passo con i propri clienti. «Negli ultimi anni, a causa della pandemia, abbiamo vissuto momenti complicati. Ma non abbiamo mai mollato il colpo – precisa Leandro Piombini –. Anche in pieno lockdown, infatti, la nostra attività è chiaramente rimasta aperta: durante gli anni del Covid l’affluenza era molto alta e noi farmacisti siamo sempre rimasti vicini ai cittadini. Quello che ora ci auguriamo è che questa sia, realmente, la volta buona in cui riuscire a lasciare la pandemia alle spalle».

Nella farmacia San Domenico però, i clienti ricevono ora un omaggio in più. Si tratta del coupon di Carlino Break, rilasciato «a tutti coloro che ci vengono a trovare – aggiunge Piombini – che, grazie a un Qr code, consente di leggere la versione digitale del quotidiano. Questa iniziativa ci ha affascinato fin da subito, motivo per il quale non abbiamo esitato ad aderire: il Carlino è un valido strumento per informarsi. E, così, si riesce a coniugare il mondo tecnologico alla comunicazione e agli eventi che accadono sul territorio. I giovani sono sicuramente più abituati a questo tipo di modalità, forse perchè sono nati in un mondo che è già indirizzato verso questa frontiera. Ma ciò che vedo con piacere è che anche gli anziani, quando spieghiamo loro l’iniziativa, sono curiosi e non vedono l’ora di provarla». 

g. d. c., Il Resto del Carlino, 14 maggio 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.