Anche il titolare dell’attività in via Garibaldi sposa la nostra iniziativa ’Break’ in collaborazione con Ascom
«Le farmacie? Un punto di riferimento durante la pandemia e non solo. Dalle lunghe file di cittadini fuori dalla porta nei momenti più critici, recatisi qui da noi per effettuare i tamponi, fino alle rassicurazioni e ai quesiti a cui quotidianamente rispondiamo. Noi ci siamo sempre. Qui, per loro: i nostri clienti».
Leandro Piombini, insieme a sua moglie Elena Barbanti Silva, sono i titolari della farmacia San Domenico, in via Garibaldi. E alle loro spalle, non ci sono solo scaffali ricolmi di medicinali o prodotti, ma anche una lunga storia che nel tempo si è tradotta in un percorso che intende stare al passo con i propri clienti. «Negli ultimi anni, a causa della pandemia, abbiamo vissuto momenti complicati. Ma non abbiamo mai mollato il colpo – precisa Leandro Piombini –. Anche in pieno lockdown, infatti, la nostra attività è chiaramente rimasta aperta: durante gli anni del Covid l’affluenza era molto alta e noi farmacisti siamo sempre rimasti vicini ai cittadini. Quello che ora ci auguriamo è che questa sia, realmente, la volta buona in cui riuscire a lasciare la pandemia alle spalle».
Nella farmacia San Domenico però, i clienti ricevono ora un omaggio in più. Si tratta del coupon di Carlino Break, rilasciato «a tutti coloro che ci vengono a trovare – aggiunge Piombini – che, grazie a un Qr code, consente di leggere la versione digitale del quotidiano. Questa iniziativa ci ha affascinato fin da subito, motivo per il quale non abbiamo esitato ad aderire: il Carlino è un valido strumento per informarsi. E, così, si riesce a coniugare il mondo tecnologico alla comunicazione e agli eventi che accadono sul territorio. I giovani sono sicuramente più abituati a questo tipo di modalità, forse perchè sono nati in un mondo che è già indirizzato verso questa frontiera. Ma ciò che vedo con piacere è che anche gli anziani, quando spieghiamo loro l’iniziativa, sono curiosi e non vedono l’ora di provarla».
g. d. c., Il Resto del Carlino, 14 maggio 2022