fbpx
Cerca
Close this search box.

FIGISC: Acquirente Unico spa ex Cassa Conguaglio GPL Comunicazione urgente

A seguito delle segnalazioni ricevute da diversi operatori del settore petrolifero, relative a solleciti di pagamento ricevuti tramite posta elettronica dalla società Advancing Trade S.p.A. per conto di Acquirente Unico S.p.A. (di seguito “AU”) si forniscono alcune precisazioni.

AU ha affidato il servizio di recupero crediti stragiudiziale relativo al Contributo per il rifinanziamento del Fondo per la razionalizzazione della rete di distribuzione dei carburanti (di seguito “Contributo”) ai sensi del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 19 aprile 2013 (di seguito “Decreto”) e s.m.i., alla società Advancing Trade S.p.A.

Il Contributo è a carico dei titolari e dei gestori di impianti di distribuzione dei carburanti della rete ordinaria e si articola in una componente fissa a carico dei soli titolari e in una variabile, calcolata in base ai litri di carburante venduto nell’anno 2013 (articolo 6 del Decreto). La Advancing Trade S.p.A. ha inviato lettere di sollecito di pagamento in cui erroneamente si faceva riferimento a fatture che non sono mai state emesse, che riportano, inoltre, importi errati.

Si invitano pertanto i destinatari di tali comunicazioni a non tenerne conto. Si specifica che la società in questione, invece, invierà per conto di AU formale comunicazione di costituzione in mora, nella quale verrà indicato l’importo da versare comprensivo degli interessi legali, nonché, il termine ultimo entro cui effettuare il relativo pagamento, decorso il quale AU si riserverà di intraprendere le vie legali per il recupero del credito.

Pertanto, si invitano tutti i soggetti tenuti al pagamento del Contributo che riceveranno la comunicazione di costituzione in mora a considerare esclusivamente il contenuto di quest’ultima. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si prega di contattare esclusivamente Advancing Trade S.p.A. al numero 035/0050559.

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.