fbpx
Cerca
Close this search box.

La Notte Bianca dà la scossa al centro storico

San Lazzaro, grande successo per l’evento organizzato da Ascom assieme al Comune: una serata tra balli, sfilate, gastronomia e shopping

Grande successo per la Notte Bianca. Una notte che, come da tradizione, ha fatto ballare tutta San Lazzaro, tra shopping, enogastronomia, intrattenimenti, mercatini e animazioni ad ogni angolo del centro cittadino, pedonalizzato per l’occasione.

Come annunciato dai promotori, tra i quali spiccano la locale Confcommercio Ascom e il Comune, quello della Notte Bianca si è confermato, per davvero, un ritorno in grande stile, al termine un biennio di stop forzato causa pandemia e di grandi difficoltà per un commercio di prossimità che, a dispetto del complicato scenario in cui continua ad operare, si conferma forte presidio di socialità e di tutela della qualità della vita. Straordinario l’afflusso di pubblico che, fin dal tardo pomeriggio, ha animato l’area della manifestazione, da via Emilia a via Jussi, passando naturalmente per via della Repubblica e Piazza Bracci, con grande soddisfazione, naturalmente, per le oltre 100 attività economiche di prossimità aperte per l’occasione fino a tardi e pronte ad offrire a cittadini, famiglie e visitatori un’esperienza di shopping e ristoro che, nel segno della miglior tradizione sanlazzarese, ha saputo coniugare al meglio qualità e cortesia.

La festa, che è proseguita fino a mezzanotte, è stata inaugurata con un brindisi alla presenza della sindaca Isabella Conti, della presidente di Confcommercio Ascom San Lazzaro di Savena Lina Galati Rando e dei rappresentanti delle forze dell’ordine e della polizia locale.

«Siamo tornati a promuovere la Notte Bianca, e questo è già un’immensa soddisfazione – sottolinea Lina Galati Rando –. Anche se non avevamo dubbi, il successo di questa prima edizione post-Covid ha il sapore di una nuova ripartenza: le difficoltà sono ancora tante, dobbiamo esserne consapevoli, ma quello di venerdì sera è stato un passaggio importante per i nostri settori. Commercio, ristorazione, turismo e servizi meritano una prospettiva di sviluppo nuova e duratura, che ci impegneremo a costruire, tutti insieme, nei prossimi anni. La Notte Bianca si conferma un marchio distintivo per San Lazzaro di Savena e il suo commercio – conclude –, un evento straordinariamente partecipato. Il commercio di vicinato è un asset che il Comune di San Lazzaro di Savena si è sempre impegnato a sostenere e valorizzare: ecco perché desidero ringraziare ancora una volta Amministrazione comunale, uffici, volontari e Polizia locale».

il Resto del Carlino, 12 giugno 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.