La concessionaria Maresca e Fiorentino sposa con entusiasmo l’iniziativa del nostro giornale e di Ascom
Era il 1957 quando, a Bologna, cominciò la storia della Maresca e Fiorentino. Una storia nata insieme a Fiat che, nello stesso anno, lanciava il suo modello più iconico, la ormai celebre Fiat 500. E ancora oggi, da oltre sessant’ anni, la passione per l’auto continua a rivelarsi il motore che la guida nel suo percorso di crescita. Dall’apertura della storica sede a Borgo Panigale, fino all’acquisizione di nuovi marchi e l’apertura di nuove sedi a San Giorgio di Piano e in zona Parco Meraville dedicata agli autobus.
Da sempre radicata sul territorio, fa della professionalità e della relazione con i clienti i propri punti forti: «Il nostro obiettivo è quello di essere per i nostri clienti un riferimento sicuro ed affidabile, per guidarli a 360 gradi nelle scelte legate alla mobilità: dall’acquisto all’assistenza fino ai servizi che offriamo con personale dedicato» affermano i titolari Marta Fiorentino e Pietro Maresca. Ma in uno spazio che fa del digitale e del futuro due degli elementi imprescindibili della propria realtà, da Maresca e Fiorentino non potevano mancare, tra i motori, anche i coupon di Carlino Break.
«Abbiamo aderito con molto entusiasmo all’iniziativa ’Break’ del QN-Il Resto del Carlino, portata avanti insieme a Confcommercio Ascom Bologna, con l’intento di fidelizzare i nostri clienti – aggiungono –. I quali, ora, possono così rimanere aggiornati sulle ultime notizie del nostro territorio. In particolare mentre si attende la propria vettura in assistenza o comodamente da casa attraverso il proprio smartphone». «Stiamo vivendo un momento di grande cambiamento verso nuove tecnologie come l’elettrico – continuano – ma anche nelle modalità di utilizzo delle auto: recentemente abbiamo aperto un ’Mobility Store’, un vero negozio della mobilità dove si possono noleggiare vetture e veicoli commerciali dal breve al lungo termine con interessanti formule di abbonamento.
Si va verso la digitalizzazione di diversi processi per semplificare e rendere più smart l’esperienza di acquisto e di assistenza. Ed in questo senso poter accompagnare i nostri clienti omaggiandoli della versione digitale del giornale della nostra città pensiamo possa essere l’esperienza giusta per guardare al futuro. Mantenendo così le relazioni con il territorio e con le persone».
di g.d.c., il Resto del Carlino, 11 giugno 2022

Per il presidente di Confcommercio, confermato per la quinta volta alla guida dell’associazione, sui dazi «servono risposte negoziali. Riforme e investimenti per sostenere produttività e innovazione»