fbpx
Cerca
Close this search box.

Il bar ’Faro’ festeggia 35 anni

Gaggio Montano, punto di riferimento per tutto il paese con il suo titolare Mario Gandolfi, noto ai più con il soprannome di «Mariumba»

«Mario manda tutti a nanna e poi…prepara le colazioni». Compie oggi 35 anni il bar «Il Faro» a Gaggio Montano. Un vero punto di riferimento per tutto il paese con il suo titolare Mario Gandolfi, noto ai più con il soprannome di «Mariumba», che ha cercato di portare avanti le tradizioni montanare mescolandole con la modernità. Non sfugge a questa regola neppure la festa di compleanno che prenderà il via questo pomeriggio e che ha protagonista i cibi tipici della cucina gaggese, come le crescente al forno.

In questo lasso di tempo il locale ha accompagnato la trasformazione del paese, da una squadra di calcio promossa in Eccellenza, alle sagre paesane che, nel dopo pandemia, cercano nuove formule per raccogliere la voglia di stare insieme.

Solo lo stile de «Il Faro» non è cambiato, mantenendo lo spirito di chi, come nella famosa canzone di Ligabue, va al bar per svagarsi non prendendosi troppo sul serio.

il Resto del Carlino, 11 giugno 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.