Tradizione e Carlino da Gambaretto. Al Bar Firenze già consegnati i primi coupon
Tutto molto semplice: inquadrando un Qr code si può sfogliare il quotidiano. Al Bar Firenze già consegnati i primi coupon II Carlino Break è già realtà. E i clienti coinvolti non perdono tempo: che sia un caffè, l’acquisto di un capo di abbigliamento o di una nuova auto, chi andrà a fare visita nei negozi di chi ha aderito alla nostra iniziativa (in collaborazione con Ascom), potrà ottenere una copia omaggio del nostro quotidiano in versione digitale. A loro sarà, infatti, rilasciato un coupon con un Qr code e un codice: una volta inserito, basterà un click per sfogliare il giornale. Un gesto semplice, ma capace di racchiudere, in un solo Qr, innovazione, informazione e tecnologia.
Tradizione e Carlino da Gambaretto. Lo storico negozio di alimentari di via di Corticella sposa il progetto del nostro giornale e di Ascom L’OMAGGIO «In questo modo i miei clienti potranno leggere il giornale ovunque vorranno» È una storia lunga 36 anni quella che lega Marinella Degliesposti al suo negozio di alimentari Gambaretto. Un angolo di sapori, in via di Corticella, dove il rosso delle ciliegie incontra quello del vino da loro prodotto, e attira la clientela col profumo dei prodotti esposti sul bancone. «Siamo una bottega storica, che offre al cliente una ricca proposta. Dal pane, ai formaggi, ai latticini, fino al comparto ortofrutta, che arriva dalla nostra azienda di famiglia a Fagnano – spiega Marinella -. Sono prodotti che curiamo al cento per cento, e che nascono da un terreno sano». Al variopinto quadro di colori e sapori che fa da cornice al negozio, si aggiunge ora il blu di un coupon ‘innovativo’, quello di Carlino Break: Marinella, infatti, è una tra le prime ad aver aderito alla nostra iniziativa in collaborazione con Ascom. E i suoi clienti, così, potranno essere ora omaggiati da una copia digitale del Carlino, da scaricare attraverso l’apposito Qr code e da un codice rilasciato nel coupon. «La nostra tipologia di clienti è in continua evoluzione. Ci vengono a trovare mamme, pensionate, ragazzi e persone appena uscite da lavoro. Qui trovano prodotti di alta qualità e ben selezionati – aggiunge -. Con loro non manca mai il dialogo e la cordialità: è anche per questo che ho deciso di prendere parte al progetto. A loro faccio un regalo». Ma non solo. «In questo modo, chi ci viene a trovare potrà leggere il quotidiano in versione integrale, ma sul proprio smartphone o tablet. Che, oramai, tutti possiedono – prosegue -. Mi è subito piaciuto l’idea perchè si tratta di un format semplice da capire e usare. E che consente di informarsi e sfogliare rapidamente il giornale: in questa via le edicole scarseggiano, ma qui da noi troveranno comunque la possibilità di consultare il Carlino nella sua pienezza».
Il Resto del Carlino, 7 giugno 2022
“Finché sarà apprezzato e sostenuto il suo forte ruolo di servizio alle comunità, il negozio non morirà mai perché è sinonimo di collettività, di socialità, di sicurezza, di coesione”