fbpx
Cerca
Close this search box.

A scuola di bocce Premiati i primi alunni

Anzola, oltre cento bambini delle elementari hanno frequentato le lezioni alla bocciofila

La premiazione dei ragazzi della scuola primaria al bocciodromo e l’impegno, nella fiera, di Confcommercio – Ascom. Il sindaco di Anzola, Giampiero Veronesi, l’altro giorno ha prima premiato, alla bocciofila, gli studenti che si sono cimentati in ‘giochi’ di bocce e poi ha incontrato i referenti di Confesercenti – Ascom in vista della tradizionale ed imminente ‘Fiera di Anzola’. «Ho avuto il piacere – dice il primo cittadino – di premiare i ragazzi finalisti della scuola primaria nelle competizioni che si sono svolte nel nostro bocciodromo. Ho registrato davvero tanto entusiasmo per uno sport purtroppo desueto che vale la pena recuperare. Grazie ai volontari e grazie a Gabriele Ferri, allenatore e consigliere regionale della Federazione italiana bocce e al presidente della bocciofila. Luciano Sanmartini».

«La bocciofila anzolese – spiega Ferri – ha costruito già da qualche anno progetti con le scuole del territorio. In questo ultimo caso abbiamo coinvolto le quarte delle elementari ed hanno partecipato 109 bambini. Si sono svolti giochi e abbiamo premiato quelli che hanno fatto più punti. Vale a dire venti ragazzi della quarta delle elementari della frazione di Lavino di Mezzo».

Successivamente il sindaco ha incontrato Azzurra Franchini e Alessandro Ciacci, referenti di Confcommercio – Ascom in vista dell’imminente fiera del paese. «Ho voluto incontrare e portare i miei ringraziamenti – continua Veronesi – ai rappresentanti di Ascom per il loro grande impegno riguardo la nostra kermesse. Tra gli eventi più importanti del nostro comune primeggia sicuramente la ‘Fiera di Anzola’. Ogni anno viene organizzato un evento molto bello che attira persone da ogni parte della provincia. E tutto ciò è possibile grazie, tra gli altri, ai volontari». E aggiunge: «I volontari sono in via d’estinzione ma nonostante questo la fiera si riesce ancora ad organizzare. Il motivo è che oltre ai singoli volontari possiamo contare sulla Pro loco, sui commercianti, sulle associazioni di categoria, e su tante associazioni presenti sul territorio che si spendono per il nostro paese. Insomma, una grande squadra».

 Pier Luigi Trombetta, Il Resto del Carlino – 4 giugno 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.