Castel di Casio. Una storia di successo lunga 70 anni
Sotto la struttura montata per l’occasione proprio nel piazzale dell’azienda, Metalcastello ha festeggiato domenica mattina i suoi primi settant’anni di vita: un viaggio iniziato nel 1952 in una piccola rimessa grazie alla creatività e al genio imprenditoriale di Mario Pierotti ed Ettore Bettocchi, e che ha fatto tanta strada con ingredienti come professionalità, precisione e cultura del lavoro. Un anniversario sotto forma di festa, a cui hanno partecipato con entusiasmo i dipendenti e le loro famiglie: oltre 600 persone che hanno passato diverse ore tra visite guidate all’azienda, premiazioni e tanta musica. Fuori dall’azienda, il maxitabellone su cui ognuno ha apposto la firma, a testimoniare la propria presenza nel giorno più felice, resterà esposto per i prossimi cinque anni. Sono stati premiati gli ex dipendenti che hanno raggiunto l’età della pensione e tutti i reparti dell’azienda. Tutto in un clima speciale, con lo spirito giusto e un’alchimia tra le persone che ha mostrato la particolarità di un’azienda che non vuole essere un semplice posto di lavoro, ma una sorta di seconda famiglia per chi ne fa parte.
L’amministratore delegato, Stefano Scutigliani, ha voluto e pensato un evento con queste caratteristiche: «Metalcastello ha un passato eroico, un presente da record, un futuro sostenibile. Il segreto del successo di questa azienda sono i valori che ha impressi nel proprio Dna, trasmessi in questi settant’anni a generazioni di donne e uomini orgogliosi di poter esprimere il proprio potenziale sul loro territorio».
Il Resto del Carlino, 31 maggio 2022
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»