fbpx
Cerca
Close this search box.

Gaggio scopre la nuova piazza

L’intervento, frutto di un investimento di circa 250mila euro e finanziato in toto dai contributi della legge regionale n. 5 del 2018

GAGGIO MONTANO Questo pomeriggio, alle 17.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova Piazza Arnaldo Brasa. L’intervento, frutto di un investimento di circa 250mila euro e finanziato in toto dai contributi della legge regionale n. 5 del 2018, è stato fortemente voluto dalla precedente amministrazione comunale guidata da Maria Elisabetta Tanari. All’attuale sindaco Giuseppe Pucci, e alla sua giunta, è toccato il compito di realizzarlo mettendo così in risalto uno dei luoghi più frequentati del paese e che spesso era criticato proprio per la sua estetica molto scarsa. «Ho fatto parte della precedente amministrazione – spiega il vicesindaco Maurizio Malavolti – e faccio parte di quella attuale. Lo spirito che ci anima è sempre lo stesso, quello di avere a cuore il nostro territorio e di lavorare per il suo bene. Per questo motivo il passaggio del testimone nel realizzare questa opera è stato naturale. Desidero anche dire che a breve inizieremo una serie di opere anche nelle frazioni per alzare il prestigio del nostro comune in tutte le sue parti e non solo nel capoluogo».

La nuova piazza è stata realizzata in tempi brevissimi anche grazie alla capacità dei progettisti di ideare azioni non solo dal punto di vista architettonico, ma anche da quello pratico e funzionale e anche in questo caso è il risultato di un lavoro di squadra che ha funzionato. L’accurato restauro aveva come obiettivo specifico quello di creare una pavimentazione attrattiva in grado di identificare quest’area come un vero luogo di ritrovo. All’evento, che inizierà con il tradizionale taglio del nastro e con i saluti delle autorità, parteciperanno anche il Corpo Bandistico Gaggese, il Coro La Rocca e diversi artisti gaggesi. Anche le associazioni di volontariato e i commercianti hanno dato un contributo importante nell’organizzare questo momento di festa.

m.s., Il Resto del Carlino -28 maggio 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.