fbpx
Cerca
Close this search box.

L’iniziativa Break: «Così vogliamo fidelizzare la nostra clientela»

Parola ai commercianti: «Accogliamo con entusiasmo la nuova idea. È un’occasione per omaggiare chi viene a trovarci in negozio»

L’informazione del futuro si riflette sulle vetrine dei negozi. L’iniziativa ’Break’ – ideata da Qn-Il Resto del Carlino e Ascom – abbraccia ora diciotto attività del territorio, compresa la stessa associazione commercianti, consentendo a ognuna di queste un «nuovo modo di leggere il quotidiano» da offrire ai propri clienti. «In questo modo omaggeremo chi viene a farci visita» spiega Giliola Mazzini, che come Marta Fiorentino ritiene l’iniziativa «più che soddisfacente». «Consultare il giornale è un gesto d’amore per la città» sottolinea invece Roberto Maccaferri, a cui fa eco Pietro Maresca: «è un modo per fidelizzare la nostra clientela. Così si guarda al futuro del digitale». «Si tratta di un metodo innovativo, capace di adattarsi a un mondo che ormai si muove con un ’click’» specifica Donatella Bellini.

«Non ci ho pensato due volte e ho subito preso parte all’iniziativa» aggiunge dal suo canto Andrea Tolomelli, mentre Lidia Galati Rando non nasconde l’entusiasmo: «noi tutti ci impegneremo a divulgare il progetto. Il Carlino è il cuore dei bolognesi». E ancora: «così supportiamo i clienti e l’informazione» dice, invece, Angela Venturi, così come sottolinea Giorgio Merli: «Carlino Break? Un valore aggiunto alle nostre attività». Secondo Giovanni Trombetti, «il progetto troverà un bel riscontro anche nei ristoranti e negli hotel. Il quotidiano è un patrimonio importante per la città». «Accolgo questa novità con grande interesse» è il commento di Giuseppe Borselli. «L’offerta assume una grande importanza – spiega Stefano Casella – e iniziative di questo tipo arrivano dritte nella quotidianità di ogni cittadino». «Dal mio negozio a Valsamoggia prenderò parte al progetto – conferma Medardo Montaguti – questo perché anche la realtà della provincia intende entrare in gioco». «Intendiamo anche noi stare al passo con i tempi – afferma, infine, Marinella Degliesposti -. Tutti abbiamo, oramai, uno smartphone in tasca. E ora possiamo utilizzare lo stesso strumento anche per informarci, regalando al cliente questa possibilità». 

g. d. c., Il Resto del Carlino – 28 maggio 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.