fbpx
Cerca
Close this search box.

Diverdeinverde – Giardini aperti di Bologna e dintorni

20-22 maggio 2022

L’ottava edizione di Diverdeinverde si presenta di nuovo ricca e completa, dopo le limitazioni dello scorso anno. È un appuntamento annuale atteso da molti, quello che permette di visitare i giardini privati di Bologna, nel suo centro storico, in collina e nella vicina pianura. In programma vi sono anche alcuni parchi mai aperti prima ai nostri visitatori, in altri comuni dell’area metropolitana: a Casalecchio di Reno, a San Lazzaro di Savena e Crespellano, in Valsamoggia.

Sono 45 i giardini privati aperti in questa occasione eccezionale, unica nell’anno: per due giorni e mezzo sarà possibile visitare spazi verdi molto diversi tra loro, scegliendo tra quelli del centro storico, che permettono di scoprire una Bologna nascosta e segreta, splendidi luoghi nella vicina collina e altri parchi della pianura, alcuni di questi ricchi di fascino.

Il programma in pdf è scaricabile a questo link https://urly.it/3n3fg, la pagina web del programma si trova invece a questo link: www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it/bologna-giardini-aperti-2022

I giardini privati aprono grazie alla generosità e all’ospitalità dei proprietari, al sostegno e al supporto di enti e di sponsor e all’organizzazione della Fondazione Villa Ghigi. Confcommercio ASCOM sostiene Diverdeinverde fin dalla sua prima edizione.

Si accede a tutti i giardini per i tre giorni della manifestazione con una tessera nominale; la tessera costa € 15, i bambini entro i 13 anni non pagano. La lista dei punti di acquisto si trova sul programma ed è consultabile QUI.

Insieme con la tessera, viene consegnata una mappa della città con la lista dei giardini e i loro orari e, fino a esaurimento, un opuscolo che permette di programmare con dovizia il proprio percorso, approfondendo le informazioni su ciascun luogo per scegliere quali giardini visitare, che sia uno solo o tanti. Per qualche grande parco è prevista una visita guidata, per quattro luoghi in cui vi è la necessità di contenimento capienza è richiesta la prenotazione (dal sito a partire dal 7 maggio), oltre che per la navetta che porta a uno splendido giardino sui colli vicini. La gran parte dei luoghi è accessibile seguendo i propri tempi e i propri desideri.

Vi sono, inoltre, alcuni eventi collaterali sia in anteprima che nei tre giorni di Diverdeinverde.

Per maggiori informazioni:
diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it – tel. 051.3399084/3399120
www.diverdeinverde.it

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.