fbpx
Cerca
Close this search box.

Musica e sapori, i commercianti fanno festa

A San Giovanni in Persiceto due giorni di eventi per tutte le età. In occasione della manifestazione sabato sera verrà inaugurato il restauro del municipio

San Giovanni ricomincia da… 17. Come il numero dell’edizione 2022 di “Cornmerciantinfesta”, la kermesse di strada realizzata dagli operatori economici di Persiceto, che ritorna dopo lo stop imposto dalla pandemia sabato, dalle 9 alle 23, e domenica, dalle 9 alle 20.

Organizzata dall’Associazione Culturale Talenti in collaborazione con First Eventi e Comunicazione e col patrocinio della locale Confcommercio Ascom e del Comune, la festa, che negli anni è diventata un appuntamento fisso della primavera persicetana, si conferma il momento ideale per fare shopping.

Ma non di soli acquisti vive ‘Commerciantinfesta’, che conferma di avere molteplici frecce al suo arco: la festa mette infatti in bella mostra un carnet ricco di appuntamenti tra musica live, spettacoli di danza e animazioni per bambini. Insomma, un ventaglio di intrattenimenti ampio e variegato che accompagnerà il prossimo weekend da mattina a sera.

Così, tra un live dei “Super Lips”, un’esibizione del “No Name” trio e le evoluzioni acrobatiche di “Skyline”, spettacolo di danza verticale su edifici outdoor della compagnia “Il Posto” che unirà ballo, architettura e musica a partire dalle 21,30 di sabato – subito dopo l’inaugurazione del restauro della facciata del palazzo comunale -, le giornate di festa correranno via veloci senza dare mai spazio alla noia o alla fame, vista la ricchissima offerta enogastronomica messa in campo dai pubblici esercizi del centro storico e dalla parrocchia di San Giovanni Battista.

«Siamo molto soddisfatti del ritorno di “Commerciantinfesta” dopo due anni di stop forzato – sottolinea Fabio Minichino, presidente di Confcommercio Ascom San Giovanni in Persiceto -. L’evento rappresenta un’occasione straordinaria sia per valorizzare la rete imprenditoriale di prossimità sia per promuovere, anche sotto il profilo turistico, il nostro territorio”.

«Durante il weekend – aggiunge il sindaco, Lorenzo Pellegatti – la cittadinanza potrà condividere un momento festoso nella piazza centrale del paese e avrà l’occasione per ammirare la facciata del Municipio, finalmente visibile nella sua veste rinnovata. Per valorizzare questo importante intervento, finanziato dal mistero dei Beni culturali, sabato sera verrà proiettato sulla facciata una scenografia».

Il Resto del Carlino, 5 maggio 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.