fbpx

Federcarni: «Vicini agli associati. Il settore risponde bene alla crisi»

Intervista al presidente di Federcarni, Stefano Casella

Innovazione, formazione e ripartenza. Sono i temi toccati da Stefano Casella, presidente Federcarni di Confcommercio Ascom, e Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom, durante l’assemblea di Federcarni all’Hotel Sydney di via Michelino. Casella, dopo l’approvazione del bilancio 2021, ha sottolineato l’impegno profuso dalla Federazione e da Confcommercio Ascom a tutela di tutti gli associati durante i due annidi pandemia, parlando anche degli importanti obiettivi raggiunti: «Nonostante la pandemia la nostra federazione è sempre stata attiva, dimostrazione di ciò è l’accordo siglato con l’Istituto Alberghiero Veronelli di Casalecchio, per realizzare dei corsi specifici di macelleria e poter far svolgere ai ragazzi un periodo di tirocinio – spiega Casella -.

La formazione e la possibilità di inserire giovani in macelleria è un passaggio necessario per l’evoluzione che il nostro settore dovrà affrontare». Dello stesso avviso anche Tonelli: «La formazione è fondamentale per stare al passo con il cambiamento – commenta Tonelli -. Guardando indietro, aquesti due anni di pandemia, il settore alimentare ha reagito meglio e prontamente al cambiamento. Ma bisogna fare sempre di più, soprattutto dal punto di vista sindacale».

Il Resto del Carlino, 8 aprile 2022
Stefano Casella Presidente Federcarni – ASCOM Bologna

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.