Nella sede Ascom una mostra multimediale. La rassegna si apre il 12 a Villa Mazzacurati
Passeggiate e visite guidate tra i portici e le colline di Bologna per promuovere un turismo di prossimità. È l’idea di aMa Bologna (arte, movimento, ambiente): ritorna in veste primaverile, con un programma che va dalla musica, al teatro, allo sport. «Confcommercio Ascom collaborerà attivamente al programma – afferma Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna –. Nella nostra sede, palazzo Segni Masetti, sarà allestita, dall’11 al 16 maggio, la mostra multimediale ‘Sotto i portici di Bologna’». La rassegna si apre con la visita del 12, in collaborazione con Succede Solo a Bologna, al teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati; mentre il 28 ci sarà la visita alla mostra ‘Lucio Dalla.
Anche se il tempo passa’. Si prosegue, il 4 maggio, con la con la visita guidata ‘Quadrilatero e botteghe storiche’. Alla spiritualità è dedicato l’appuntamento del 5 maggio alla Chiesa della Santa. A fare da Cicerone, in molte occasioni, sarà Anna Brini. L’organizzatrice di aMa Bologna, Giovanna Fiorentini, e la coordinatrice, Beatrice Di Pisa, puntano anche sulla visita guidata al Dall’Ara, il 7 maggio.
Conclusione il 17 maggio con un tour tra Strada Maggiore e palazzo Segni Masetti. «aMa Bologna permette di scoprire angoli inediti, rinsaldando il legame con la nostra terra», conclude Andrea Rizzoli, presidente di Bcc Felsinea, main sponsor del progetto. Info e prenotazioni: 3357231625.
Amalia Apicella, Il Resto del Carlino – 6 aprile 2022
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»