Pieve di Cento, la titolare della Fioreria ’Fiorilinda’ sarà capace di portare entusiasmo ed energia a fianco dell’esperienza di imprenditori e realtà commerciali consolidati
Linda Rossi, titolare della Fioreria ’Fiorilinda’ è stata nominata all’unanimità presidente della della circoscrizione Ascom di Pieve di Cento. Una presidente giovanissima, capace di portare entusiasmo ed energia a fianco dell’esperienza di imprenditori e realtà commerciali consolidati.
Rimane invariato il consiglio direttivo, con Gabriele Calzolari vice presidente, Augusto Alberghini, Luigi Campanini e Giovanna Cevolani, in qualità di consiglieri. Durante la riunione si è fatto il punto sull’attività da portare avanti in questa fase di rilancio dopo l’emergenza sanitaria e sui progetti per i prossimi mesi.«È importante ripartire dopo l’emergenza – dice la neo presidente di Ascom, Linda Rossi – e possiamo farlo, pur fra tante difficoltà, grazie anche al lavoro del Comitato dei commercianti di Pieve, al sostegno del Comune e di Confcommercio. Le idee e la voglia non mancano, anche perché la presenza di tanti giovani imprenditori a Pieve rappresenta un grande stimolo per tutti».
«L’Amministrazione comunale sostiene le imprese commerciali e vuole collaborare con le associazioni che le rappresentano – dice il sindaco, Luca Borsari -. Il commercio di prossimità è fra i motori fondamentali per la tenuta socio economica del territorio e l’impegno delle imprese nel favorire gli eventi e le occasioni di condivisione e socialità va aiutato come la migliore ’ricetta’ per uscire dall’emergenza».
«Nel 2022 vogliamo offrire iniziative stimolanti e rinnovate, col sostegno del Comune e delle associazioni di categoria. Dopo due anni di crisi, ora dobbiamo guardare avanti – dice Barbara Campanini, presidente del Comitato dei commercianti – e concentrarci sulle iniziative che sono già allo studio, su un rilancio a partire già dalla prossima primavera».
il Resto del Carlino, 17 febbraio 2022
Enrico Postacchini: “Prevale l’ottimismo per le vendite sostenute anche dal consistente flusso turistico”