Pieve di Cento, la titolare della Fioreria ’Fiorilinda’ sarà capace di portare entusiasmo ed energia a fianco dell’esperienza di imprenditori e realtà commerciali consolidati
Linda Rossi, titolare della Fioreria ’Fiorilinda’ è stata nominata all’unanimità presidente della della circoscrizione Ascom di Pieve di Cento. Una presidente giovanissima, capace di portare entusiasmo ed energia a fianco dell’esperienza di imprenditori e realtà commerciali consolidati.
Rimane invariato il consiglio direttivo, con Gabriele Calzolari vice presidente, Augusto Alberghini, Luigi Campanini e Giovanna Cevolani, in qualità di consiglieri. Durante la riunione si è fatto il punto sull’attività da portare avanti in questa fase di rilancio dopo l’emergenza sanitaria e sui progetti per i prossimi mesi.«È importante ripartire dopo l’emergenza – dice la neo presidente di Ascom, Linda Rossi – e possiamo farlo, pur fra tante difficoltà, grazie anche al lavoro del Comitato dei commercianti di Pieve, al sostegno del Comune e di Confcommercio. Le idee e la voglia non mancano, anche perché la presenza di tanti giovani imprenditori a Pieve rappresenta un grande stimolo per tutti».
«L’Amministrazione comunale sostiene le imprese commerciali e vuole collaborare con le associazioni che le rappresentano – dice il sindaco, Luca Borsari -. Il commercio di prossimità è fra i motori fondamentali per la tenuta socio economica del territorio e l’impegno delle imprese nel favorire gli eventi e le occasioni di condivisione e socialità va aiutato come la migliore ’ricetta’ per uscire dall’emergenza».
«Nel 2022 vogliamo offrire iniziative stimolanti e rinnovate, col sostegno del Comune e delle associazioni di categoria. Dopo due anni di crisi, ora dobbiamo guardare avanti – dice Barbara Campanini, presidente del Comitato dei commercianti – e concentrarci sulle iniziative che sono già allo studio, su un rilancio a partire già dalla prossima primavera».
il Resto del Carlino, 17 febbraio 2022

Il Comune fa slittare il termine per le domande dal 10 al 30 settembre. Da lunedì nuovi lavori in via di Corticella: il cronoprogramma fino al 2026