Il regolamento è tratto dall’art. 110, T.U.L.P.S comma 7. Indicazioni per la gestione e il rilascio dei titoli autorizzatori
Coloro che detengono all’interno del proprio pubblico esercizio apparecchi da gioco (biliardi, biliardini, etc..) senza vincita in denaro di cui agli articoli 4 e 5 della Determinazione Direttoriale prot. 172999/RU del 1.06.2021, successivamente rettificata per effetto della Determinazione Direttoriale Prot. Nr. 480037/RU del 16.12.2021 (da ora DRA-M), devono chiedere il rilascio del nulla osta o titolo autorizzativo che andrà a sostituire il precedente del quale sono già in possesso e del relativo dispositivo di identificazione elettronica.
Le richieste sono da presentare esclusivamente in via telematica attraverso le seguenti modalità: SPID, CNS, CIE; entro e non oltre il 28 febbraio 2022.
Le disposizioni succitate valgono sia per i possessori di apparecchi installati prima del 1° gennaio 2003 sia per i possessori di apparecchi meccanici ed elettromeccanici che distribuiscono tagliandi in possesso dal 1° giugno 2021.
La modalità di pagamento è tramite il sistema PagoPA/Opera.
Per gli ulteriori approfondimenti si consiglia di prendere visione della circolare Amministrazione dei Monopolio che può trovare nella sezione download e seguire le modalità ivi contenute.
Gli Uffici di Confcommercio Ascom Bologna sono a disposizione per tutte le informazioni in merito.