fbpx
Cerca
Close this search box.

Attività di somministrazione di alimenti e bevande nei locali da ballo, arriva l’ok della prefettura alla riapertura

Sale da ballo, discoteche e locali assimilati, ferma restando la sospensione dell’attività di ballo, possono somministrare alimenti e bevande in base alla licenza accessoria e limitatamente alla superficie ivi autorizzata

Arriva il via libera della Prefettura che, rispondendo a un quesito posto da Confcommercio Ascom Bologna, autorizza le sale da ballo, le discoteche ed i locali assimilati a riaprire unicamente per somministrare alimenti e bevande in base alla licenza accessoria e limitatamente alla superficie ivi autorizzata, ferma restando la sospensione dell’attività di ballo ai sensi dell’art. 6 DL n. 221/2021.

Lo svolgimento di tali attività dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle disposizioni normative, delle linee guida e dei protocolli di settore, con particolare riferimento al possesso della certificazione verde rafforzata da parte della clientela. Pertanto non sono consentiti spettacoli e intrattenimenti musicali (come, ad esempio, animazione e dj set, mentre è possibile il sottofondo musicale), stante la ratio legis di evitare occasioni di assembramento che possano agevolare la diffusione del virus.

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.