Lettera di Confcommercio Ascom ai sindaci della Città metropolitana. I vicepresidenti Montaguti e Galati Rando: «I nostri rappresentanti a disposizione delle Amministrazioni»
Gli effetti della quarta ondata cominciano a pesare su ripresa e imprese, soprattutto del terziario. Così Confcommercio Ascom ha inviato ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana una lettera dei vicepresidenti Medardo Montaguti e Lina Galati Rando per sollecitare l’adozione di misure urgenti a sostegno dell’economia locale e l’avvio, in ogni territorio, di un tavolo di lavoro tra Amministrazioni, associazioni di categoria e imprese.
«Tra recrudescenza dei contagi, nuove limitazioni all’orizzonte, caro energia e materie prime le nostre imprese continuano a essere sotto pressione – sottolinea Galati Rando – . Non possiamo permetterci di navigare a vista, serve una risposta immediata da parte delle Istituzioni per non disperdere la ripresa degli ultimi mesi». Sulla stessa linea Montaguti: «Siamo consapevoli delle difficoltà finanziarie di tanti Comuni della nostra provincia, soprattutto di quelli più piccoli, ma confidiamo che presto il Governo intervenga con risorse a copertura delle mancate entrate: per questo i nostri rappresentanti locali sono a disposizione delle Amministrazioni per programmare un quadro di aiuti». Per Giancarlo Tonelli, direttore generale, «stiamo affrontando un lockdown strisciante».
Il Resto del Carlino, 22 gennaio 2022
Menù della tradizione, balli e canti per 300 persone