Confcommercio Ascom Bologna ha aderito alla proposta di collaborazione di Ageop Ricerca Onlus, per un importante progetto di beneficenza per la lotta contro il cancro infantile.
#LasagnOTTA unisce la campagna #LOTTOANCHIO, iniziativa a sostegno della Ricerca scientifica, con la proposta del consumo di lasagne che prevede il coinvolgimento dei ristoratori del territorio, che avranno modo di aderire all’iniziativa compilando il form all’indirizzo: https://ascom.bo.it/lasagnotta/.
In cosa consiste:
La campagna si apre il 15 febbraio 2022 in occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro il cancro infantile e si conclude il 1° giugno 2022:
- Ogni ristoratore potrà scegliere le giornate in cui aderire all’iniziativa.
- Nelle date concordate il ristorante proporrà le #LasagnOTTE ai clienti che ordineranno direttamente sul posto o da asporto specificando che € 5,00, sul costo come da menù, saranno devoluti in beneficenza ad Ageop.
Verranno forniti a tutti i ristoratori:
- Contenitori personalizzati con i riferimenti dell’iniziativa, per il trasporto di alimenti
- Materiale Informativo sull’associazione e sulla campagna #LOTTOANCHIO
- Lista per contatti / ringraziamento clienti
Il ristoratore fornisce:
- Il contenitore interno per la lasagna (in caso di asporto)
Al termine del periodo concordato il ristoratore dovrà condividere con Ageop il resoconto delle #LasagnOTTE scontrinate e corrisponderà una donazione di 5 euro per ogni porzione venduta ad Ageop.
I ristoratori aderenti saranno sponsorizzati da Ageop attraverso diversi canali social e non, grazie ad un forte investimento sulla comunicazione da parte della stessa.
La donazione darà accesso ai benefici fiscali per i contributi agli enti del terzo settore corrispondente ad una detrazione del 20% circa sulla quota donata.
Sicuri della Vostra sensibilità nel voler supportare questa importante idea a sostegno della beneficenza, vi invitiamo a cliccare sul seguente link https://ascom.bo.it/lasagnotta/ e iscrivervi al form per la raccolta delle adesioni.