fbpx
Cerca
Close this search box.

Nuove misure di contenimento dei contagi Covid e obbligo vaccinale over 50

Le nuove regole introdotto dal decreto 7 gennaio 2022

Nella Gazzetta Ufficiale n. 4 del 7 gennaio è stato pubblicato l’ultimo decreto-legge recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore (d.l. 1/2022), approvato dal Consiglio dei Ministri. Per quanto di maggior interesse, ricordiamo che il provvedimento introduce l’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’obbligo del c.d. “Super Green Pass” per l’accesso ai luoghi di lavoro.

Per quanto riguarda l’attività degli associati FIMAA si evidenzia che:

– a far data dal 1° febbraio 2022, salvo eventuali modifiche, tutti coloro i quali accedono alle agenzie immobiliari dovranno essere muniti almeno di Green-pass base (ottenuto a seguito di tampone negativo);

– a far data dal 15 febbraio 2022, i lavoratori ultracinquantenni che prestano la propria attività, a qualunque titolo, all’interno delle agenzie immobiliari, per potervi accedere dovranno essere muniti di Green-pass rafforzato (rilasciato a vaccinati e guariti), mentre per i lavoratori non ancora cinquantenni continuerà ad essere sufficiente il Certificato base.

Per quanto riguarda le visite presso gli immobili, non si rilevano particolari situazioni di attenzione se non per quanto riguarda il rispetto delle regole di prevenzione: utilizzo della mascherina FFP2, lavaggio frequente delle mani, distanziamento.

Sia per le visite agli immobili che per gli appuntamenti in agenzia, restano infine ferme le prescrizioni che impongono di evitare la presenza contemporanea di persone in numero superiore a quanto sia strettamente necessario e consentito dalle dimensioni dei locali, nel rispetto del divieto di assembramento e dell’obbligo del distanziamento.

In allegato la circolare completa.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.