fbpx
Cerca
Close this search box.

Bonus Mobili 2022: innalzamento del bonus da 5.000 a 10.000

Novità per il Bonus mobili 2022, legata nello specifico al limite massimo di spesa previsto per la detrazione.

Grazie anche all’intervento di Federmobili che, unitamente ad altre associazioni del nostro comparto, ha presentato al Ministero dell’Economia una nota di protesta per il tetto di spesa in base al quale è calcolata la detrazione del 50%, il bonus mobili e elettrodomestici sale da 5mila a 10mila euro.

E’ una delle misure su cui la maggioranza e il governo avrebbero trovato l’intesa in vista delle votazioni sulla manovra. Il bonus riguarda mobili o elettrodomestici per l’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.

Si ritiene tale emendamento un successo per tutta la filiera arredamento, teso a generare un beneficio per l’economia dell’intero Paese considerato che le agevolazioni in questo settore hanno trainato la ripresa di uno dei comparti che più ha subito la crisi economica.

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.