fbpx
Cerca
Close this search box.

Ascom: «Doni di Natale nei negozi di vicinato»

Alto Reno Terme. L’invito dei commercianti: «Questo è il momento giusto per rilanciare le botteghe del territorio e riscoprire il valore di essere comunità»

ALTO RENO TERME Shopping, enogastronomia, cinema e soul. Sono questi gli ingredienti principali che Porretta porta in tavola per le festività natalizie. Una formula semplice, ma dal successo assicurato. Proprio con l’obiettivo di affiancare e sostenere la ripartenza del sistema economico e dei livelli di attrattività del territorio, Confcommercio Ascom Porretta Terme, Gruppo Casio e Comune di Alto Reno Terme hanno deciso di riproporre, grazie anche alla collaborazione di partner importanti come il Porretta Soul Festival e dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria nel 2020, la manifestazione ‘Porretta Città del Natale’.

Fino al 6 gennaio Porretta sarà vestita a festa e ospiterà un ricchissimo carnet di iniziative: dai mercatini alle esibizioni di giocolieri, cantastorie e burattini dedicate ai più piccoli, dal presepe vivente alle esibizioni artistiche itineranti, dai live del Porretta Soul Festival alle proiezioni del Festival del Cinema. Tra un intrattenimento e l’altro, non mancheranno certamente le occasioni di shopping (e di ristoro) nelle attività commerciali e nei pubblici esercizi del paese. In aggiunta, l’area antistante piazza Vittorio Veneto e via Mazzini ospiterà il tradizionale mercatino natalizio. II paese sarà animato anche dall’edizione invernale del Porretta Soul Festival, che trasformerà Porretta in una sorta di piccola Memphis – oltre ai concerti principali, in programma il 27, 28 e 29 dicembre al Cinema Teatro Kursaal, sono previste numerose performance musicali negli alberghi e nei club – e dagli espositori della Strada dei Vini e dei Sapori. Inoltre, al centro di piazza della Libertà sarà allestito un palco che il 30 dicembre, dalle 18, ospiterà le esibizioni di due band live in occasione di altrettanti apericena diffusi. Nella notte del 31, infine, concerti live e dj set accompagneranno l’attesa della mezzanotte e del brindisi che saluterà il nuovo anno.

«Siamo molto felici di poter presentare un calendario di iniziative così corposo – sottolinea Giorgio Merli, Presidente di Confcommercio Ascom Porretta Terme -. Il Natale, accanto al significato religioso, porta con sé la scadenza commerciale più importante dell’anno per moltissimi dei nostri associati: dopo quasi due anni di pandemia e limitazioni, ‘Porretta Città del Natale’ può rappresentare l’occasione giusta per promuovere il territorio, sostenere il tessuto imprenditoriale di prossimità e riscoprire il valore di essere comunità».

Il Resto del Carlino, 16 dicembre 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.