Trenta stelle accendono il Policlinico grazie ad Ascom e alla Fondazione
Il Policlinico Sant’Orsola si illumina, per il secondo anno di seguito, con le luci natalizie che Confcommercio Ascom Bologna e Fondazione Sant’Orsola hanno deciso di accendere per l’intero periodo delle festività nel viale centrale dell’ospedale. Un gesto per manifestare la vicinanza della città e del mondo delle imprese a pazienti, familiari, medici e infermieri in un frangente ancora complesso e incerto.
All’inaugurazione dell’impianto di illuminazione hanno partecipato Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna, Giacomo Faldella, presidente della Fondazione Sant’Orsola e Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico (foto). Il sistema, costituito da una trentina di installazioni – quanti sono i padiglioni dell’ospedale – sarà in funzione tutti i giorni, dalle sedici alle sette del mattino e accenderà proprio la via che attraversa gran parte del Policlinico, collegando molti padiglioni. Illuminazione che testimonia anche la gratitudine di Confcommercio Ascom e delle aziende associate al personale sanitario e al un luogo di cura e ricerca, che è tra le più importanti eccellenze del nostro territorio.
«Anche il 2021 è stato un anno particolare – sottolinea Tonelli – e quindi, come nel 2020, ci è sembrato giusto dedicare l’accensione delle luci a tutti coloro che, come operatori o come pazienti, trascorreranno il Natale al Sant’Orsola». «La Fondazione Sant’Orsola – commenta Faldella – è nata per essere vicina a chi cura e a chi è curato. Lo facciamo ogni giorno con progetti sull’accoglienza, la ricerca e la cura, ma anche con gesti semplici, come questo».
Il Resto del Carlino, 15 dicembre 2021
Champions, ecco il piano Stop a vetro e alcol. E tifosi del Borussia confinati a Villa Cassarini