fbpx

La Lilt e gli studenti del Veronelli mettono nel piatto ’la prevenzione oncologica’

Casalecchio, una cena di beneficenza anteprima degli eventi del prossimo anno

Tutto esaurito, alla Casa dei popoli di Casalecchio, per la cena di beneficenza promossa dalla Lilt (lega italiana lotta ai tumori) per promuovere uno stile di alimentazione sano ma anche gustoso. Un evento organizzato dall’istituto alberghiero Veronelli in tutti gli aspetti: dalla promozione all’accoglienza, le iscrizioni, la organizzazione generale, il servizio e soprattutto la preparazione dei piatti.

Si è trattato anche della prova del cuoco per le ricette raccolte nel libro ‘I nostri tempi’ realizzato dagli studenti del Veronelli in collaborazione con Lilt e l’Emporio solidale Il sole. «Una serata splendidamente organizzata in tutti gli aspetti, voglio congratularmi con la scuola e con i ragazzi – commenta il presidente Lilt Francesco Rivelli -. Il prossimo anno la nostra associazione compirà 100 anni ed è una istituzione nata proprio a Bologna. Con la collaborazione del Veronelli ci sono in programma diverse iniziative rivolte ai cittadini e anche alle scuole. In particolare il progetto ‘il gusto della salute’ si rivolge agli istituti alberghieri nei quali viene sviluppato il tema della prevenzione oncologica e dell’educazione a un corretto comportamento alimentare».

In tavola, oltre ai vini Vallania e Gaggioli, anche ingredienti forniti dai sostenitori dell’Emporio. Ma la differenza l’hanno fatta i futuri professionisti della cucina e dell’accoglienza: «Questo evento si inserisce nel lavoro curricolare. E’ stata l’occasione con la quale i ragazzi affiancati dagli insegnanti si sono messi in gioco: dalla grafica del menù alla preparazione dei tavoli e della sala – commenta la dirigente scolastica Rosalba De Vivo – Un segnale dell’apertura dell’istituto al territorio, alle sue esigenze e una palestra per gli studenti». 

g. m., il Resto del Carlino, 1 dicembre 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più