fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 23 novembre 2021

OPEN DAY PALAZZO RE ENZO VENERDI’ 26 NOVEMBRE

Riceviamo e comunichiamo il seguente invito da Bologna Welcome, che ringraziamo per la collaborazione:

“Come già sapete, a breve, apriremo al pubblico le visite di Palazzo Re Enzo e in previsione di queste aperture abbiamo organizzato per venerdì 26 novembre, una giornata di formazione/informazione dedicata esclusivamente alle guide professionali.
Il 26 novembre il Palazzo sarà aperto alle visite dalle ore 10,00 alle ore 16,00 con ingresso libero.
La visita verrà effettuata con l’ausilio dell’audioguida realizzata da Paolo Cova.

Vi chiediamo, cortesemente, di estendere l’invito alle vostre/vostri associati che potranno iscriversi gratuitamente inviando una email a: booking@bolognawelcome.it.

Si potrà entrare a Palazzo dall’ingresso principale in Piazza Nettuno e sarà necessario presentare il Green Pass.”


ACCORDO TRA CONFGUIDE ED ORGANIZZATORI MOSTRA “FRIDA KAHLO EXPERIENCE”

La Presidenza ha concluso un accordo in ESCLUSIVA per le guide associate Confguide con gli organizzatori della Mostra “Frida Kahlo Experience” a Palazzo Belloni, in esposizione sino al 27 Febbraio 2022.

L’accordo (che vi verrà trasmesso successivamente) prevede:

  • modalità di accesso per le guide con clienti propri
  • accordo per visite guidate interne a cura dell’organizzatore con chiamata alla guide Confguide che avranno partecipato alla formazione.

La formazione è organizzata per MERCOLEDI 1 DICEMBRE ALLE ORE 16 PRESSO LA MOSTRA A PALAZZO BELLONI (ingresso da via de’ Gombruti).

Inviare mail di conferma partecipazione alla Segreteria confguide@ascom.bo.it entro il 30 novembre 2021.


COMUNICAZIONE DA ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI

A seguito della nostra richiesta, come vi avevo anticipato, all’Istituzione Bologna Musei riguardo i nuovi numeri consentiti di persone per l’accesso ai Musei riceviamo la seguente informazione IMPORTANTE.

A partire dal corrente mese di novembre le sedi espositive dell’Istituzione Bologna Musei hanno ampliato gli slot di accesso ai musei e il numero di partecipanti massimo per le visite guidate. Le nuove indicazioni sono riassunte nello schema che troverete in area download.

Informazioni aggiornate sugli orari di apertura sono disponibili sul sito www.museibologna.it. Le prenotazioni dei gruppi autonomi dovranno essere effettuate online al sito didatticabo.midaticket.it.


Cordiali saluti.

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.