“Ojos que no ven corazón que no siente”
L’esposizione presenta la vita di Frida Kahlo, caratterizzata da una difficile condizione fisica e al tempo stesso dalla forte capacità di reazione e resilienza di fronte alle avversità. Frida ha saputo trasformare la sua immobilità in opportunità e la sua sofferenza in un’energia che l’ha resa immortale, una vera icona del mondo contemporaneo.
Il percorso indaga tutte le fasi della vita dell’artista attraverso una selezione unica, appassionante e rivelatrice di fotografie. Nel percorso sono presenti le ricostruzioni degli ambienti cari all’artista nei quali saranno esposti anche abiti e monili.
Il documentario di Sky Arte – media partner dell’esposizione – dal titolo “Artists in Love” si concentra sul rapporto di Frida con l’amore della sua vita, Diego Rivera,e le proiezioni multimediali arricchiranno ulteriormente l’iter espositivo.
Un viaggio emozionale per conoscere la donna, viverla e comprenderne l’essenza: la sua forza, il suo coraggio, il suo talento e il suo immenso amore.
FRIDA KAHLO. The EXPERIENCE è curata da Alejandra López, colei che ha coordinato la registrazione delle collezioni, la realizzazione di mostre temporanee e le attività di restauro dell’eredità di Frida a Casa Azul in Messico.
Tariffa ridotta
per i Soci Confcommercio Ascom Bologna: € 12
presentando la tessera associativa presso la biglietteria della mostra al momento dell’acquisto.
ORARI MOSTRA
- Mercoledì e Giovedì 14:00-18:00
- Dal Venerdì alla Domenica 10:00-18:00
- Lunedì e Martedì – chiuso
- Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura (ore 17).
LOCATION
- Palazzo Belloni – Via de’ Gombruti 13/A – Bologna
INFORMAZIONI
- Tel.: 05119907866
- e-mail: biglietteria@fridakahlobologna.it
- sito: fridakahlotheexperience.com