Federcartolai in Fiera con Big Buyer
Dalla pandemia al processo della digitalizzazione, la scuola ha subìto in questi ultimi anni una profonda trasformazione.
Con l’obiettivo di avviare un confronto che coinvolga tutti gli attori – dai docenti, agli studenti e all’industria dei prodotti di cartoleria – l’edizione 2021 di Big Buyer (dal 10 al 12 novembre in Fiera) ospiterà durante la prima giornata il convegno ’La nuova scuola e i quaderni della ripresa’, organizzato da Confcommercio Federcartolai in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’associazione insegnanti Diesse. Un’occasione non solo per discutere su nuove metodologie e strumenti didattici, ma anche per dare una particolare attenzione al ‘ruolo scolastico’ della cartoleria e ai i servizi dedicati al cliente.
«La nostra federazione vuole offrire convenzioni molto interessanti, come buoni sconto per studenti e insegnanti – spiega il presidente di Federcartolai, Medardo Montaguti –. Ma non solo: tra le idee per il futuro, ci piacerebbe far sì che anche le cartolerie del nostro territorio possano essere abilitate all’emissione di documenti, come la carta d’identità, seguendo l’esperimento della Lombardia».
di Giorgia De Cupertinis, il Resto del Carlino, 6 novembre 2021
Le associazioni: “Vanno forte i prodotti della tradizione. Giusto comprare nei nostri negozi di prossimità, aspetto che dà linfa vitale a quartieri e territorio”