Montepastore, festa al Ristorante Aquila Nera
Festa di famiglia e iniziativa di beneficenza ieri a Montepastore, dove la famiglia Franchi ha riunito amici e clienti intorno a papà Dario nella grande sala del ristorante Aquila Nera, per celebrare i 90 anni di vita del fondatore di un locale che nel tempo ha saputo dedicarsi anche ad iniziative che sostengono la comunità locale e le associazioni di volontariato.
Così ieri la sala dell’Aquila Nera si è riempita di commensali che insieme al compleanno di Dario Franchi hanno voluto fare una donazione all’associazione Bimbo Tu, la Onlus che presso l’ospedale Bellaria aiuta le famiglie e i bambini colpiti da tumore o malattie del sistema nervoso centrale. Il suo presidente, Alessandro Arcidiacono, ha ringraziato tutti i presenti spiegando che gli oltre 3mila euro raccolti verranno utilizzati al progetto di una ‘stanza dei papà’ in via di apertura presso l’ospedale Sant’Orsola. «E’ una bella cosa questa dell’aiuto ai genitori che potranno così restare vicini ai figli ricoverati», ha detto il festeggiato, affiancato dai figli Roberto e Valeria.
Originario proprio di questo paesino dell’alta valle del Lavino, lavorò come calzolaio e poi in un piccolo negozio di alimentari. 32 anni fa l’apertura della pizzeria, col figlio Roberto nei panni del pizzaiolo, e poi tanto lavoro nella valorizzazione dei prodotti tipici della zona: i funghi, le castagne, i formaggi nostrani.
il Resto del Carlino, 5 novembre 2021
Champions, ecco il piano Stop a vetro e alcol. E tifosi del Borussia confinati a Villa Cassarini