fbpx
Cerca
Close this search box.

Velocizziamo le profilassi nelle Cra

Terza dose, Averardo Orta – presidente Aiop Bologna

La somministrazione della terza dose di vaccino è fondamentale per contenere l’attuale incremento dei contagi e l’efficacia di questa strategia è confermata sia dall’esperienza degli altri Paesi (ad esempio Israele) sia dai dati scientifici tutti concordanti. Contrastare efficacemente questo rialzo dei contagi è necessario per evitare di soffocare la ripresa economica e riprendere il normale ritmo della vita sociale.

Non dobbiamo assolutamente rischiare di vanificare i sacrifici sostenuti da ciascuno di noi fino ad oggi. La nostra Regione è stata fra le prime ad avviare la somministrazione della terza dose e sta procedendo molto velocemente in tal senso, tanto che nelle Cra sia pubbliche sia accreditate sono già incominciate le visite delle équipe pubbliche di vaccinatori che si concluderanno entro questo mese. Per velocizzare le somministrazioni Villa Serena e Villa Ranuzzi metteranno a disposizione il proprio personale abilitato che si occuperà di effettuare circa il 50% delle iniezioni in autonomia. Per quanto riguarda le strutture ospedaliere associate ad Aiop, in particolar modo per Santa Viola, che gestisce attualmente un reparto dedicato a pazienti Covid-19 positivi, auspichiamo l’attivazione di un canale prioritario per velocizzare la copertura del personale sanitario dedicato che risulta particolarmente esposto al rischio di contagio.

Tutte le strutture Aiop di Bologna sono pronte a stringere nuovamente le fila per contribuire a contenere definitivamente questa terribile pandemia mettendo a disposizione tutte le proprie risorse per velocizzare la distribuzione delle terze dosi al nostro personale e ai pazienti fragili che assistiamo; una conferma ulteriore del proficuo rapporto di integrazione fra pubblico e privato sperimentato già nel corso dell’ultimo anno e mezzo, chiave di volta per affrontare le sfide future del sistema sanitario nazionale.

Il Resto del Carlino, 4 novembre 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.