fbpx

Via Libia, riapre il ponte. Chiuso il cavalcavia in via Casteldebole

Un ponte riapre, un altro resta chiuso. Dopo quattro mesi di cantiere e interruzione del traffico, riapre oggi pomeriggio il ponte di via Libia. «In linea con i tempi annunciati a inizio lavori», sottolinea il Comune (la data prevista era il 22 ottobre), verrà ripristinata la circolazione sul cavalcavia ferroviario.

La chiusura si era resa necessaria per consentire lavori straordinari di riqualificazione e miglioramento sismico programmati dal Comune. L’intervento ha riguardato l’impermeabilizzazione di tutta la pavimentazione stradale, la realizzazione del sistema di raccolta delle acque, la sostituzione dei giunti e la riparazione del calcestruzzo della struttura di sostegno del ponte sopra le linee ferroviarie. L’investimento è stato di 1,2 milioni di euro. Rimarrà invece chiuso fino a metà novembre il ponte di via Casteldebole.

Una decisione presa dal Comune in seguito ai sopralluoghi di questi giorni. Causa dell’inconveniente, il danneggiamento di alcune travi in seguito all’impatto di un veicolo che correva sulla carreggiata nord della tangenziale, sotto il ponte. L’incidente era avvenuto venerdì scorso e da alcuni giorni si era deciso di chiudere il cavalcavia.

il Resto del Carlino, 21 ottobre 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più