Un ponte riapre, un altro resta chiuso. Dopo quattro mesi di cantiere e interruzione del traffico, riapre oggi pomeriggio il ponte di via Libia. «In linea con i tempi annunciati a inizio lavori», sottolinea il Comune (la data prevista era il 22 ottobre), verrà ripristinata la circolazione sul cavalcavia ferroviario.
La chiusura si era resa necessaria per consentire lavori straordinari di riqualificazione e miglioramento sismico programmati dal Comune. L’intervento ha riguardato l’impermeabilizzazione di tutta la pavimentazione stradale, la realizzazione del sistema di raccolta delle acque, la sostituzione dei giunti e la riparazione del calcestruzzo della struttura di sostegno del ponte sopra le linee ferroviarie. L’investimento è stato di 1,2 milioni di euro. Rimarrà invece chiuso fino a metà novembre il ponte di via Casteldebole.
Una decisione presa dal Comune in seguito ai sopralluoghi di questi giorni. Causa dell’inconveniente, il danneggiamento di alcune travi in seguito all’impatto di un veicolo che correva sulla carreggiata nord della tangenziale, sotto il ponte. L’incidente era avvenuto venerdì scorso e da alcuni giorni si era deciso di chiudere il cavalcavia.
il Resto del Carlino, 21 ottobre 2021
Shopping tra gli stand in Strada Maggiore: tanti cittadini all’apertura serale Ascom e Confesercenti: «Un anno difficile, sosteniamo i nostri commercianti»