fbpx
Cerca
Close this search box.

Giunta, Pellegatti riconferma la squadra

San Giovanni in Persiceto, Valentina Cerchiari resta vice. Il primo cittadino si tiene le deleghe a Urbanistica e Digitalizzazione. A Massimo Jakelich il Bilancio

Il neo eletto sindaco di san Giovanni in Persiceto, Lorenzo Pellegatti, ha nominato la giunta comunale, confermando i cinque assessori della precedente Amministrazione, targata 2016 –2021. Restano quindi al proprio posto Alessandra Aiello, Alessandro Bracciani, Valentina Cerchiari, Massimo Jakelich e Maura Pagnoni.

Gli assessori saranno ufficialmente presentati durante il primo consiglio comunale convocato per giovedì 21 ottobre. Al sindaco Pellegatti sono affidate le deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Partecipate, Frazioni, Organizzazione e Risorse umane, Digitalizzazione e Salute. Valentina Cerchiari sarà vicesindaco (lo era anche nel precedente mandato) ed assessore a Sport, Sociale, Associazionismo e Volontariato, Giovani e Pari opportunità; a Maura Pagnoni sono affidate le deleghe a Scuola, Cultura e Turismo; mentre a Massimo Jakelich quelle a Bilancio, Tributi, Start – up e Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Alessandro Bracciani si occuperà invece di Sviluppo tecnologico, Commercio, Attività produttive e Lavoro, Ambiente e Comunicazione; mentre Alessandra Aiello è incaricata delle deleghe riguardanti Lavori pubblici, Manutenzioni, Mobilità, Viabilità e Trasporti, Sicurezza e Legalità.

«Con queste nomine – commenta soddisfatto Pellegatti – ho voluto dare continuità agli impegni assunti nel mandato precedente. E mi aspetto di proseguire il proficuo lavoro di squadra con cui abbiamo amministrato Persiceto nei cinque anni passati». «Per Aiello, Jakelich, Bracciani – continua il sindaco –, avevamo deciso comunemente di evitare la candidatura al consiglio comunale per lasciare posto ad altri cittadini che avevano espresso il desiderio di entrare a far parte del nostro progetto politico. In questa tornata elettorale infatti ci siamo presentati con il doppio dei candidati rispetto a 5 anni or sono». 

Insomma, avanti con entusiasmo. «Non siamo riusciti – prosegue il primo cittadino – ad accogliere tutte le richieste di candidatura che ci erano state rivolte. Lo ritengo un bellissimo segnale, che ci fa capire quanto il lavoro fatto finora sia stato apprezzato dai nostri concittadini. E come è stato poi confermato con la mia rielezione. I cittadini hanno voluto premiare il cambiamento che la città di Persiceto ha espresso negli ultimi 5 anni, dandoci fiducia per un altro mandato. Per quanto riguarda il rinnovo del consiglio comunale, nelle fila della maggioranza, sono stati proclamati eletti alla carica di consigliere i candidati: per la lista Impegno Comune, Lorenzo Garagnani, Maura Pagnoni, Mirco Bottazzi, Gian Piero Mericio, Andrea Bianchi, Carmela Epifani e Paolo Capponcelli; per la Lista civica Insieme Valentina Cerchiari, Vittoria Bonzagni, Tomas Malaguti.

All’opposizione, per il Partito Democratico sono stati eletti, Michael Santi, Rachele Cocchi, Paolo Grandi; per la lista Sara Accorsi Sindaca Michela Serra e Martina Romanelli e Sara Accorsi (candidata alla carica di sindaco) dell’omonima lista. Maura Pagnoni e Valentina Cerchiari, nominati assessori, lasciano il posto di consigliere a Davide Succi ed Elena Serra primi non eletti delle rispettive liste.

di Pier Luigi Trombetta, il Resto del Carlino, 14 ottobre 2021
Da sinistra, Massimo Jakelich, Maura Pagnoni, Valentina Cerchiari, Alessandro Bracciani e Alessandra Aiello. Al centro, il sindaco Lorenzo Pellegatti

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.