fbpx

Bando Regione ER – contributo in conto interessi sui finanziamenti alle imprese della Regione finalizzato alla ripresa del sistema produttivo in seguito all’emergenza Covid-19 – Anno 2021

La Regione Emilia Romagna con Deliberazione di Giunta n. 1425 del 15 settembre 2021 intende favorire le piccole e medie imprese e i professionisti, di tutti i settori economici eccetto agricoltura, con sede o unità locale nel territorio regionale, per l’accesso a finanziamenti agevolati.

I richiedenti potranno presentare richieste con finalità rivolte a investimenti, liquidità o ad operazioni miste (liquidità e investimenti) per supportare la ripresa del sistema produttivo in seguito all’emergenza Covid-19.

La forma tecnica prevede finanziamenti con importo massimo fino a 150 mila euro e con durata massima fino a 96 mesi comprensivi di eventuale preammortamento.

Il contributo regionale massimo concedibile, erogato attraverso i confidi selezionati dalla regione, ammonta ad un importo massimo di 9 mila euro in abbattimento parziale o totale degli interessi e del costo della garanzia, calcolato su una durata massima di 36 mesi comprensivi del periodo di preammortamento. L’aiuto sarà concesso in regime de minimis o Temporary Framework.

Per accedere all’agevolazione della regione, l’impresa dovrà essere in possesso della delibera di concessione del credito della banca e della delibera di concessione della garanzia del confidi. La garanzia massima che il confidi può concedere è del 100%, con riassicurazione al Fondo di Garanzia.

Per informazioni contattare il nostro Ufficio Credito: email: credito@ascom.bo.it – tel. 051.6487602

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più