fbpx
Cerca
Close this search box.

Bando Regione ER – contributo in conto interessi sui finanziamenti alle imprese della Regione finalizzato alla ripresa del sistema produttivo in seguito all’emergenza Covid-19 – Anno 2021 (Bando scaduto)

Bando scaduto

La Regione Emilia Romagna con Deliberazione di Giunta n. 1425 del 15 settembre 2021 intende favorire le piccole e medie imprese e i professionisti, di tutti i settori economici eccetto agricoltura, con sede o unità locale nel territorio regionale, per l’accesso a finanziamenti agevolati.

I richiedenti potranno presentare richieste con finalità rivolte a investimenti, liquidità o ad operazioni miste (liquidità e investimenti) per supportare la ripresa del sistema produttivo in seguito all’emergenza Covid-19.

La forma tecnica prevede finanziamenti con importo massimo fino a 150 mila euro e con durata massima fino a 96 mesi comprensivi di eventuale preammortamento.

Il contributo regionale massimo concedibile, erogato attraverso i confidi selezionati dalla regione, ammonta ad un importo massimo di 9 mila euro in abbattimento parziale o totale degli interessi e del costo della garanzia, calcolato su una durata massima di 36 mesi comprensivi del periodo di preammortamento. L’aiuto sarà concesso in regime de minimis o Temporary Framework.

Per accedere all’agevolazione della regione, l’impresa dovrà essere in possesso della delibera di concessione del credito della banca e della delibera di concessione della garanzia del confidi. La garanzia massima che il confidi può concedere è del 100%, con riassicurazione al Fondo di Garanzia.

Per informazioni contattare il nostro Ufficio Credito: email: credito@ascom.bo.it – tel. 051.6487602

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.