fbpx
Cerca
Close this search box.

La Strada del jazz fa il pieno: bagno di folla per Baudo e Vianello

In via Orefici la nuova stella per Benny Goodman Poi la consegna delle targhe e musica fino a notte in piazza

Voglia di far festa, suonare (se non ballare, visto che è ancora proibito) e ricordare gli amici.E’ andata in scena ieri in piazza Maggiore la giornata clou della Strada del Jazz, la manifestazione nata in memoria di Alberto Alberti, che diede fiato alla grande musica in città e che ogni anno – su progetto di Paolo Alberti e Gilberto Mora – in via Orefici, mette una stella dedicata alle star del jazz che hanno suonato in città.

Quest’anno la stella è stata dedicata al re dello swing Benny Goodman e a sollevare il telo c’erano, accanto al sindaco Virginio Merola, i super ospiti Pippo Baudo – sommerso dalle richieste di autografi e dal grande affetto della gente – ed Edoardo Vianello, al suo debutto alla festa bolognese. La cerimonia è stata accompagnata dalle note dell’Ensemble Strada del jazz.

Poi la manifestazione si è spostata in piazza Maggiore, nel rispetto delle regole sul Covid, con la consegna di due targhe: una in memoria della grande attrice Piera Degli Esposti, consegnata al fratello Franco, e l’altra di Cicci Foresti, organizzatore del jazz bolognese e sodale di Alberto Alberti. Alle 21,30 concerto di Sandro Comini e la Village big band ’Swing’s infuences’, con Pippo Baudo, Edoardo Vianello e Fio Zanotti che hanno dato vita ad una serata di grande musica. La festa prosegue ancora oggi alle 17, sempre in piazza Maggiore, con il concerto di Silvia Mezzanotte, splendida voce, con ’Le mie regine’.

il Resto del Carlino, 19 settembre 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.