fbpx
Cerca
Close this search box.

La Strada del Jazz Bologna

Le vie del Quadrilatero si accendono con le stelle del Jazz

Da venerdì 17 a domenica 19, da piazza Maggiore a via Mascarella, passando per via Orefici, il festival “Bologna la strada del jazz” torna sotto le Due Torri per intrattenere gli amanti della musica, con uno degli eventi più attesi in città e con ospiti d’eccezione.

L’iniziativa, ideata da Paolo Alberti e Gilberto Mora, in collaborazione tra gli altri con Confcommercio Ascom Bologna, Comune di Bologna, Fondazione Carisbo, Bologna Welcome e Fanep, inizia venerdì 17 alle 20.30 con l’esibizione del Guglielmo Pagnozzi Quartet alla Cantina Bentivoglio, Via Mascarella, 4/b.

Sabato si entra nel vivo della manifestazione.

Alle 17.30 in via Orefici si potrà assistere all’inaugurazione di “Bologna la strada del jazz”, con il sindaco Virginio Merola che scoprirà la stella dedicata a Benny Goodman, alla presenza di due ospiti d’onore: Pippo Baudo ed Edoardo Vianello. A seguire ci sarà il ricordo di Piera Degli Esposti e Cicci Foresti.

Alle 18.30 invece ci si sposterà in Piazza maggiore per il tributo a Benny Goodman, mentre alle 21.30 sempre in Piazza Maggiore Sandro Comini con la sua orchestra Village Big Band intratterrà il pubblico con uno “Swing’s influences” che anticiperà la consegna del premio Strada del jazz 2021. Ospiti della serata Pippo Baudo, Edoardo Vianello e Fio Zanotti.

Dopo una giornata ricca di eventi, “Bologna la strada del jazz” chiuderà domenica sempre in Piazza Maggiore, alle 17, con l’esibizione di Silvia Mezzanotte dal titolo “Le mie regine”, un viaggio tra le più grandi voci femminili della musica, tra note audaci e atmosfere swing.

La Strada del Jazz, rappresenta, un evento sociale e lo stare in strada, ad ascoltare la musica jazz, è un momento di libertà, un’occasione di incontro, di socializzazione, di partecipazione alla vita civile e culturale di Bologna, in cui grandi musicisti e piccole jazz band con il loro “swing” rendono possibile un grande connubio intergenerazionale e interculturale.

Maggiorni informazioni sul sito dell’evento.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.