fbpx
Cerca
Close this search box.

Proroga al 1° gennaio 2022 per l’adeguamento dei Registratori Telematici al nuovo tracciato “versione 7.0”

Con il Provvedimento del 7 settembre 2021, l’Agenzia delle Entrate ha disposto l’ulteriore proroga, dal 1° ottobre 2021 al 1° gennaio 2022, dell’obbligo di effettuare l’invio telematico dei corrispettivi esclusivamente con il nuovo tracciato telematico (versione 7.0).

Pertanto, chi utilizza il registratore di cassa avrà tempo fino al 1° gennaio 2022 per aggiornare l’apparecchio utilizzato “Registratore Telematico” al tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e sino a quella data sarà ancora possibile inviare i corrispettivi con il vecchio tracciato (versione 6.0).

Al riguardo, si ricorda che con il precedente Provvedimento del 23 dicembre 2020 era stata disposta la proroga del suddetto avvio dal 1° gennaio al 1° aprile 2021, e con il successivo Provvedimento del 30 marzo 2021 l’ulteriore proroga dal 1° aprile al 1° ottobre 2021.

Si invitano pertanto i soggetti interessati a prendere contatti col proprio tecnico di fiducia al fine di predisporre le modifiche necessarie (aggiornamento del software) per adeguare l’apparecchio alle nuove disposizioni entro il termine sopra indicato.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consegnare o far visionare copia della presente comunicazione al vostro Commercialista e, a chi usufruisce dei servizi di contabilità della Confcommercio locale, di rivolgersi a quest’ultima.

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.