Il direttore Tonelli: «Grande occasione di rilancio per tutto il complesso dell’Alto Reno»
L’Ascom saluta con grande favore l’ingresso di Antonio Monti nelle Terme di Porretta con un ambizioso piano di rilancio. La notizia del passaggio della gestione delle Terme al Gruppo Monti Salute Più «è l’ennesima dimostrazione della grande visione imprenditoriale del professor Antonio Monti e dell’ottimo lavoro svolto da tutto il suo gruppo in questi anni», commenta Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna.
Negli anni, infatti, il Gruppo Monti Salute Più ha saputo imporsi come leader nel settore delle terme e più in generale del benessere e della salute, giungendo adesso a un nuovo e importante risultato: la gestione delle Terme di Porretta. «Siamo di fronte a un’occasione di rilancio per tutto il complesso dell’Alto Reno, non solo per il settore delle Terme, ma anche per il turismo e il terziario – prosegue Tonelli –. Parliamo di un territorio con un potenziale enorme che va assolutamente valorizzato, penso ad esempio alla possibilità di creare una sinergia con il Corno alle Scale, che aprirebbe nuove strade dal punto di vista dell’occupazione e del turismo».
Come sempre, Confcommercio Ascom Bologna non farà mancare il proprio aiuto. «Abbiamo sempre collaborato con il Gruppo Monti alla realizzazione di importanti progetti legati al benessere e al territorio e anche questa volta siamo pronti a dare il nostro supporto al professor Monti», conclude Tonelli.
Grazie anche a un accordo con l’Inail l’operazione permetterà di mobilitare investimenti per 15 milioni di euro. Il piano pluriennale di riqualificazione prevede, tra le altre cose, la ristrutturazione dell’Albergo Castanea, la realizzazione di un polo diagnostico per immagini e la ristrutturazione del complesso delle Tarme della Puzzola.
il Resto del Carlino, 14 agosto 2021
Oggi al convegno “Connessioni 2024: Valorizzare la tradizione, innovare il presente, ispirare il futuro”